Medio Oriente, attacchi israeliani in Siria, Netanyahu minaccia il Libano

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Sale di ora in ora il bilancio delle vittime dei raid aerei israeliani a Masjaf, in Siria centrale. Al momento si contano 18 morti e oltre 30 feriti. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ufficiale siriana Sana, l'offensiva è stata diretta su alcuni siti militari filo-iraniani, tra cui un quartier generale di ricerca scientifica. Immediata la condanna di Teheran che parla di "attacco criminale" da parte di Israele (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

È salito a 14 morti e 43 feriti il bilancio degli attacchi israeliani scagliati nella sera dell’8 settembre nella provincia di Hama, nella Siria centrale: lo riporta l’agenzia di stampa ufficiale Sana. (ByoBlu)

Attentato al valico con la Giordania, morti tre israeliani (LAPRESSE)

Si tratta dell'attacco più eclatante contro la Siria dall'inizio della guerra a Gaza. Una serie di attacchi aerei di Israele ha colpito duramente la Siria centrale nella notte tra domenica 8 settembre e lunedì 9, provocando almeno 18 vittime e 32 feriti. (WIRED Italia)

Siria, Israele colpisce il Cers di Masyaf. E’ la fabbrica di missili del regime di Assad

Oltre 30, invece, i feriti. Israele ha compiuto – nella serata di domenica – una serie di attacchi contro diverse aree nella Siria centrale. (Il Fatto Quotidiano)

E rischia di provocare una risposta da parte dell’Iran. Il bilancio dell’attacco, secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, è di almeno 25 vittime, fra cui diversi civili. (L'HuffPost)

Nella notte tra domenica e lunedì una serie di bombardamenti israeliani, almeno quindici, ha colpito la Siria occidentale e ha ucciso diciotto persone – secondo le fonti ufficiali del regime di Damasco e le fonti informali dell’opposizione siriana. (la Repubblica)