Tennis, l'Italia avrà prima e seconda testa di serie nel doppio maschile con Sinner/Musetti e Bolelli/Vavassori alle Olimpiadi

Dal 27 luglio al 4 agosto non ci saranno soli i match di singolare uomini e donne a tenere banco nel torneo olimpico di tennis. L’interesse sarà rivolto anche alle sfide dei doppi. Parlando della competizione maschile, l’Italia potrà fregiarsi di due coppie che, addirittura, saranno le prime due del seeding. Si tratta di Jannik Sinner/Lorenzo Musetti (n.1) e di Simone Bolelli/Andrea Vavassori (n.2). (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Nei tornei di doppio, infatti, si sono vissute alcune delle storie più belle a cinque cerchi da quando il tennis è rientrato a Seul 1988. Si va dal colpo di mano canadese di Sebastien Lareau e Daniel Nestor sui Woodies australiani, Todd Woodbridge e Mark Woodforde, al primo oro cinese nella storia di questo sport ad Atene 2004 con Li Ting e Tiantian Sun, proprio mentre, quasi contemporaneamente, Nicolas Massu e Fernando Gonzalez davano il primo oro al Cile nella storia, ma in generale. (OA Sport)

Jasmine Paolini e Sara Errani teste di serie n.3 nel doppio femminile alle Olimpiadi!

In una stagione in cui è arrivato anche il titolo vinto a Roma, le due nostre portacolori puntano a una medaglia nel torneo olimpico, che prenderà il via a partire da sabato 27 luglio proprio sulla terra rossa parigina. (OA Sport)