Vavassori ed Errani rappresenteranno l'Italia nel torneo di doppio misto di tennis a Parigi 2024

Andrea Vavassori e Sara Errani sono stati scelti per rappresentare l'Italia nel torneo di doppio misto di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Entrambi sono specialisti nel loro campo. Per Vavassori, nato a Torino nel 1995 e attualmente nono nella classifica ATP di doppio, questa sarà la sua prima esperienza olimpica. Oltre al torneo di doppio misto, giocherà anche nel doppio maschile con Simone Bolelli.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per iniziare. Il torneo olimpico di tennis avrà luogo da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto. Il torneo metterà in palio medaglie per cinque specialità: singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile e il doppio misto. Il sorteggio dei tabelloni olimpici di tennis è previsto per domani, 25 luglio, alle 11.

L'Italia si gode il vertice del ranking di singolare con Jannik Sinner al numero 1 e del doppio maschile con Sinner-Musetti al numero 1 e Bolelli-Vavassori al numero 2. Nel femminile, Jasmine Paolini sarà la numero 4 del tabellone, mentre in coppia con Sara Errani è al numero 3 del doppio. Sara Errani sarà in campo anche nel doppio misto in coppia con Andrea Vavassori. In testa al ranking ci sono Zverev e Siegemund.

Il tabellone di singolare maschile del tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024 verrà sorteggiato nella medesima location del Roland Garros. L'azzurro Jannik Sinner, numero 1 del ranking ATP, sarà accreditato della prima testa di serie, e dunque sarà inserito nella parte alta del main draw, mentre Lorenzo Musetti, 17° nella classifica mondiale, sarà il numero 14 del tabellone. Per quanto riguarda i giocatori dello stesso Paese, se ce ne sono due, questi verranno sorteggiati nelle diverse metà del tabellone, mentre se ce ne sono tre o quattro, questi verranno sorteggiati in diversi quarti del tabellone.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo