Dramma durante Cjarlins Muzane-Adriese: muore in tribuna il dg Sante Longato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dramma durante Cjarlins Muzane-Adriese: muore in tribuna il dg Sante Longato Quella di ieri è stata una giornata terribile per il calcio italiano. Oltre al malore occorso ad Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, al 17' del match contro l'Inter, in Serie D c'è stato anche un decesso. Questa volta, però, non si è trattato di un calciatore, bensì di un dirigente. Si tratta di Sante Longato, 72 anni, dg dell'Adriese, che attorno al 23' del match Cjarlins Muzane-Adriese, si è accasciato sulle tribune dell'impianto in preda ad un malore. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lutto nel mondo del calcio italiano. Il terribile episodio è accaduto nella giornata di ieri durante il secondo tempo della partita tra il Cjarlins Muzane e l’Adriese, valida per... PER L'ARTICOLO COMPLETO foto di Giovanni Padovani (La Lazio Siamo Noi)
Dramma in Serie D, in un match del gruppo C, tra Cjarlins Muzane e Adriese. Il direttore generale della società rodigina, Sante Longato, ha avuto un improvviso malore e si è accasciato a terra. Sono arrivati immediatamente i soccorsi, ma i tentativi di rianimarlo con defibrillatore e respirazione bocca a bocca sono stati vani e per Longato è deceduto. (Calciomercato.com)
La gara è stata ovviamente sospesa e rinviata a data da destinarsi. Il dirigente si è accasciato a terra ed è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario, ma non c'è stato nulla da fare. (CalcioNapoli1926.it)
"Abbiamo perso un dirigente della squadra ospite che purtroppo è deceduto sulla tribuna. Difficile trovare le parole per esprimere il profondo dolore e la vicinanza estrema alla società Adriese e i suoi famigliari, che purtroppo piangeranno il buon Longato. (TuttoUdinese.it)
In provincia di Udine, sul campo sportivo Della Ricca di Carlino durante la gara tra i padroni di casa del Cjarlins Muzane e l’Adriese, al 23’ del secondo tempo, il direttore generale del club ospite, Sante Longato, si è sentito male sugli spalti. (Corriere della Sera)
Al 24' della ripresa, sul risultato di 0-0, il direttore generale dell'Adriese Sante Longato, presente in tribuna per sostenere la squadra, è stata colto da un malore. Partita immeditamente interrotta per l'intervento dei sanitari, prontamente accorsi in tribuna con tanto di defibrillatore. (TuttoUdinese.it)