Siracusa, 17enne accoltellato a morte dopo una lite nella "via dei pub"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Nicolas Lucifora, un ragazzo di soli 17 anni, è morto nella notte tra sabato e domenica a Francofonte, nel Siracusano, colpito da una coltellata al petto durante una lite scoppiata nella centrale via Nastro Azzurro, conosciuta localmente come la "via dei pub". L’aggressione, avvenuta poco dopo la mezzanotte, ha lasciato il giovane esanime in mezzo alla strada, in una pozza di sangue, prima che i soccorsi potessero intervenire. Trasportato d’urgenza in ambulanza, il ragazzo ha perso la vita durante il tragitto verso l’ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni, la discussione – che non sembra avere legami con la criminalità organizzata – sarebbe nata per motivi futili, forse dopo che entrambi avevano bevuto. A finire nel mirino degli investigatori è un ventunenne del posto, già identificato e interrogato dai carabinieri, che stanno ora valutando ogni elemento utile a chiarire le dinamiche dell’omicidio. Quello che appare certo è che la colluttazione, scatenatasi in pochi istanti, abbia avuto un epilogo tragico, con un solo colpo inferto al torace della vittima.

Non lontano dalla scena del delitto, proprio nella stessa serata, un altro giovane, un ventunenne, ha perso la vita precipitando dal terzo piano della propria abitazione dopo essersi sporto dalla finestra. Un incidente che, seppur del tutto scollegato dalla vicenda dell’accoltellamento, ha contribuito a tingere di nero una notte già segnata dal sangue.