Sant'Efisio edizione 366, dopo due anni l'isola riabbraccia il suo santo protettore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna INTERNO

Lo spettacolo uguale a se stesso e sempre diverso vedrà la rappresentazione di un'intera isola in 4 ore di processione

Un evento sentito da tutta la cittadinanza, tanto che il sindaco ha invitato i consoli che operano a Cagliari per condividere questa giornata che segna anche una ripartenza dell'isola.

Uno spettacolo del folklore e della fede che attirerà quest'anno una folla enorme, desiderosa di rivedere il Santo e dimenticare i 2 anni di pandemia. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Concetto caro a MAB & Co., società ideatrice del progetto, che non ha impiegato molto tempo nel decidere di sostenere la richiesta dei genitori di riportare i ragazzi ad un rapporto confidenziale con l’apprendere. (vistanet)

I legami tra l’abbigliamento sardo e la poesia popolare, gli approfondimenti sul vestiario dell’iglesiente e sul ricamo popolare a Cossoine: sono alcuni dei temi del XII Sestos, l’evento nato grazie all’associazione Ittiri Cannedu per studiare, conoscere e tutelare la tradizione vestimentaria della Sardegna. (Sardegna Reporter)

Un’edizione, questa 366esima, che a Cagliari, dopo due anni di festeggiamenti limitati, ha regalato grandissime emozioni. In migliaia hanno accompagnato la sfilata del cocchio sul quale stamane è stata issata la statua di Sant’Efisio, martire guerriero. (vistanet)

La fede profonda di una città e di un popolo, in questa intima “torràra” di maggio che per Cagliari rappresenta la rinascita da un biennio di paura Un pellegrinaggio di quattro giorni, in questa 366esima edizione di una delle sagre più belle per i cagliaritani e i sardi, dopo due anni di pandemia e di processione ridotta alla sola giornata del primo maggio. (vistanet)

Simone Caria, trentasei anni, è Oss al Santissima Trinità da luglio 2021 e ha vissuto una parte molto grossa dell’emergenza Covid. L’emozione c’è tutta e conta, cercando di mantenere la tranquillità, le ore che lo separano dal grande evento: scortare le reliquie di Sant’Efisio dal Comune di Cagliari alla chiesetta di Stampace. (Casteddu Online)

I momenti più belli della giornata negli scatti di Pierino Vargiu:. Guarda la gallery. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Sant'Efisio 2022 foto di Pierino Vargiu 21 La mattinata è iniziata con l’investitura dell’alter nos Viviana Lantini al Palazzo Civico per poi proseguire con l’uscita del cocchio del martire guerriero dalla sua chiesetta di Stampace. (vistanet)