Roma, sciopero lavoratori sanità privata e Rsa davanti al ministero della Salute: "200mila operatori senza contratto, è indegno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I lavoratori della sanità privata e delle Rsa in presidio davanti al ministero della salute a Roma, per uno sciopero indetto da FP Cgil, FP Cisl e Uil Fpl. "Ci sono 200mila lavoratori senza contratto, è una cosa indegna" commenta il segretario nazionale della Cisl Roberto Cerchia. "Il personale ha diritto ai salari giusti come stanno in tutto il territorio nazionale" ha dichiarato il segretario generale di Uil Fpl Roma Sergio Bernardini (Repubblica Roma)
Su altri giornali
PALERMO – Adesioni fino al 75% e partecipazione in piazza a Palermo, davanti all’assessorato regionale della Salute, di lavoratrici e lavoratori a cui si applicano i contratti sanità privata Aiop – Aris e Aris -AIop Rsa, attualmente scaduti da oltre un decennio. (Livesicilia.it)
Continua la mobilitazione della Sanità privata, questa volta per gli accordi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sciopero nazionale sanità privata del 23 settembre: 80% di adesioni Oggi è stata una straordinaria giornata di partecipazione da parte delle lavoratrici, dei lavoratori e dei professionisti della sanità privata e delle RSA Aris Aiop. (Nurse24)
Sciopero sanità privata. Pelissero (Aiop): “Rinnovo contratti priorità, ma serve copertura. Chiesta a Schillaci apertura di un tavolo” (Quotidiano Sanità)
È il comparto sanità privata e stamattina è sceso in piazza per manifestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro. In alcuni casi i contratti sono fermi da 6 anni, in altri 12. (ilmattino.it)
"Vogliamo un contratto uguale a quello del pubblico, siamo tutti infermieri" dice una signora. In concomitanza con la giornata di sciopero indetta da per i lavoratori e le lavoratrici della sanità privata e della sanità pubblica, a Torino si è tenuto un presidio dei lavoratori sanitari Aris e Aiop davanti alla sede della Regione Piemonte. (La Repubblica)