L'uragano Beryl tocca terra in Texas, a Houston un milione senza luce

Ora la tempesta si sta spostando verso l'entroterra: il servizio meteorologico nazionale prevede che Beryl si indebolirà diventando nella giornata di oggi una tempesta tropicale e poi domani una depressione tropicale, e ci si aspetta che viri verso nord-est stanotte. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Beryl si è rafforzato ed è diventato di nuovo un uragano domenica, mentre si dirigeva verso il sud del Texas. In alcune città della costa è scattato l'ordine di evacuazione. (Il Sole 24 ORE)

Cronaca meteo. Beryl, imminente landfall in Texas come uragano di categoria 1 - Video La tempesta tropicale Beryl si trova oggi alle coordinate 26.3N 95.4W, ovvero a poco più di 200km/h dalla costa meridionale del Texas, nel mezzo del Golfo del Messico. (3bmeteo)

In questi giorni, l’uragano Beryl sta concentrando su di sé l’attenzione di tutto il mondo con la sua scia di distruzioni – case ed edifici abbattuti, strade impraticabili, linee elettriche divelte. Il 3 luglio, dopo soli due giorni, aveva già causato 7 morti e un gran numero di feriti, tra cui la vicepresidente del Venezuela, colpita da un albero. (Il Fatto Quotidiano)

Beryl, nuova trasformazione in uragano della tempesta tropicale in rotta verso il Texas - VIDEO dal satellite

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La tempesta tropicale Beryl si sta trasformando nuovamente in uragano, lo dimostrano i video registrati dal satellite in cui si intravede già l'occhio del ciclone. Le immagini sono state registrate tra le 23:00 del 7 luglio 2024 e le 4:40 dell'8 luglio. (Il Giornale d'Italia)