Paura per il fiume Lambro: traffico in tilt, via le auto dai sotterranei, ZTL spenta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MBNews INTERNO

A causa del livello critico del fiume Lambro, la Protezione Civile ha emesso un'allerta per i cittadini che risiedono lungo le rive del fiume. Si consiglia vivamente di prendere misure precauzionali per proteggere le proprie abitazioni e i beni personali. Chi abita nelle zone adiacenti al Lambro è invitato a prendere misure per proteggere le proprie case da eventuali allagamenti. È consigliabile utilizzare sacchi di sabbia o altre barriere per arginare l'acqua. (MBNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In via Rainer Maria Rilke, i vigili del fuoco, con i sommozzatori, insieme alla polizia locale, hanno soccorso una donna anziana su una sedia a rotelle e una donna incinta che doveva andare in ospedale. (La Nuova Sardegna)

A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. Le piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l'innalzamento dei livelli del fiume: in particolare via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (MilanoToday.it)

Allagamenti Ponte Lambro, i residenti di via Rilke: "Siamo rovinati" (La Stampa)

Maltempo da record a Milano, non pioveva così tanto a maggio da 170 anni. Come rende noto ilmeteo.it “in alcune zone della città sono state registrate delle precipitazioni torrenziali con cumulati oltre i 100 mm di pioggia dalla mezzanotte” al pomeriggio di giovedì, “con picchi di 130 mm a Monza e Lodi“. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo avere allagato il quartiere Ponte Lambro a Milano, il fiume ha esondato anche a Sesto San Giovanni, in via San Maurizio al Lambro, al confine con Cologno, e su tutto l’asse viale Edison. Uno straripamento avvenito nonostante lo scolmatore fosse stato aperto già dalle prime ore della mattina. (IL GIORNO)

A Milano per l'esondazione del fiume Lambro sono stati evacuati dai sommozzatori del Corpo nazionale alcune persone disabili bloccate in una struttura. (leggo.it)