Postepay innova i pagamenti istantanei con Volante Technologies

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Key4biz ECONOMIA

Rafforzerà ulteriormente il programma di modernizzazione dei servizi di pagamento del Gruppo Poste Italiane, sviluppando la piattaforma di Open Banking, consentendo pagamenti istantanei e fornendo un nuovo gateway di accesso alle reti interbancarie tradizionali.

Grazie a questa preziosa partnership Poste Italiane sarà in grado di servire ancora meglio i suoi clienti.

Per modernizzare ulteriormente i suoi sistemi di pagamento istantanei, PostePay ha siglato la partnership con Volante Technologies, fondata nel 2001 nella Silicon Valley, oggi partner commerciale fidato e strategico di più di 90 istituti finanziari in 35 paesi. (Key4biz)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come previsto dal piano strategico Deliver 2022, Poste Italiane sta espandendo su scala globale la sua rete di partnership, in ambiti quali la gestione digitale del risparmio, l’Open Banking, i servizi premium di consegna a domicilio e la logistica su strada a lungo raggio. (Pagamenti Digitali)

Come evidenzia un comunicato diffuso dal gruppo Poste Italiane, considerando che PostePay è “tra i maggiori Istituti di Moneta Elettronica (IMEL) d’Italia con più di 28 milioni di carte di pagamento in circolazione e 1,4 miliardi di transazioni con carta gestite nel 2019”, la partnership con Volante Technologies “rafforzerà ulteriormente il programma di modernizzazione dei servizi di pagamento del Gruppo Poste Italiane”. (Forbes Italia)

“Grazie a questa preziosa partnership Poste Italiane sarà in grado di servire ancora meglio i propri clienti”. COSA FA VOLANTE TECHNOLOGIES…. (Startmag Web magazine)

La partnership, spiega la nota, rafforzera' ulteriormente il programma di modernizzazione dei servizi di pagamento del gruppo Poste Italiane, sviluppando la piattaforma di Open Banking, consentendo pagamenti istantanei e fornendo un nuovo gateway di accesso alle reti interbancarie tradizionali. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, a dispetto di ciò, l’Istituto continua a favorire i suoi clienti grazie a Sconti Poste, l’iniziativa che consente ai possessori di PostePay e Bancoposta di fare acquisti usufruendo di interessanti agevolazioni. (Tecnoandroid)

L'architettura di microservizi nativa sul cloud della suite VolPay di Volante darà modo al Gruppo Poste Italiane di supportare i canali di pagamento già esistenti e promuoverne di nuovi, offrendo alti livelli di resilienza ed estensibilità. (Yahoo Finanza)