Truppe in Bielorussia e manovre con Emirati e Russia: così la Cina sfida la Nato

Truppe in Bielorussia e manovre con Emirati e Russia: così la Cina sfida la Nato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

La Cina sta effettuato varie esercitazioni in giro per il mondo: con la Russia, nelle acque e nello spazio aereo attorno alla città di Zhanjiang, con gli Emirati Arabi Uniti, nella provincia cinese dello Xinjiang, e pure con la Bielorussia in Europa (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 16 luglio ore 20 (Milano Finanza)

E le manovre congiunte con la Russia preoccupano gli Usa (il Giornale)

Negli ultimi due anni, la Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare (UN Convention on the Law of the Sea, UNCLOS), lo strumento che istituisce un regime globale di leggi e ordinamenti degli oceani, ha raggiunto due traguardi importanti e positivi. (ISPI)

Cina e Russia iniziano un'esercitazione congiunta nell'Oceano Pacifico

La Bielorussia ospita un piccolo reparto di truppe cinesi per un’esercitazione militare congiunta vicino al confine con la Polonia. L’esercitazione, che si sviluppa per 11 giorni fino al 19 luglio, denominata Eagle Assault 2024, è iniziata l’8 luglio nella regione di Brest, vicino al confine con la Polonia. (Analisi Difesa)

Esercitazioni militari congiunte tra Russia e Cina. Due navi militari della Flotta del Pacifico, la Gromky e la Rezky, hanno fatto scalo al porto cinese di Zhanjiang per partecipare alle esercitazioni in programma fino al 17 luglio. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ Navi cinesi e russe hanno dato il via domenica scorsa a un'esercitazione militare congiunta, in cui le due flotte hanno pattugliato insieme l'oceano Pacifico occidentale e settentrionale. (Euronews Italiano)