Corriere scomparso sull'Amiata: ritrovato il corpo ad Arcidosso (Grosseto)

Corriere scomparso sull'Amiata: ritrovato il corpo ad Arcidosso (Grosseto)
Per saperne di più:
StatoQuotidiano.it INTERNO

È stato ritrovato il cadavere di Nicolas Matias Del Rio, un corriere argentino di 40 anni scomparso sull’Amiata il 22 maggio mentre trasportava un carico di borse del valore di oltre 500mila euro. Il corpo è stato scoperto dai carabinieri in un dirupo vicino a una villetta in località Case Sallustri, presso Arcidosso (Grosseto), dove in precedenza erano stati trovati accessori per pelletteria che la casa di moda ha confermato essere parte del carico rubato. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Intorno solo macchia e alberi: lì ci arrivi solo per raggiungere quelle case, non è una strada di passaggio. Un pozzo in pietra, in un angolo della proprietà anche ben visibile dalla stradina sterrata che passa poi di fronte al cancello prima di arrivare all’ingresso di un’altra abitazione distante circa trecentro metri. (LA NAZIONE)

Intanto si allarga il numero di persone potenzialmente coinvolte nell'aggressione mortale. (IlGiunco.net)

L'autopsia sul corpo di Nicolas Matias Del Rio, il corriere argentino di 40 anni ritrovato morto il 25 giugno in un pozzo ad Arcidosso, ha confermato che è morto per soffocamento, probabilmente causato da strangolamento a mani nude o con un sacco. (gonews)

Corriere ucciso e gettato nel pozzo: uno degli indagati ammette "responsabilità"

La procura di Grosseto ha disposto l'autopsia per stabilire quando e come hanno ucciso Nicolas Matias Del Rio, il corriere di 40 anni scomparso il 22 maggio sull'Amiata con un carico di borse Gucci da 500.000 euro di valore e il cui cadavere è stato trovato ieri sera in fondo a un pozzo - e non in un dirupo come nelle prime notizie dopo il ritrovamento -, nella zona di Arcidosso, in località Case Sallustri. (La Repubblica Firenze.it)

Arcidosso (Grosseto), 26 giugno 2024 – Il posso in cui è stato gettato è nel giardino di una villa. Un pozzo artesiano usato per l’acqua. (LA NAZIONE)

Pochi giorni dopo la scomparsa del 40enne, è stato ritrovato il suo furgone quasi completamente distrutto dalle fiamme. Iniziano a ricomporsi i tasselli sull'omicidio di Nicolas Matias Del Rio, il corriere argentino scomparso sull'Amiata il 22 maggio mentre stava consegnando alcune borse di lusso e trovato senza vita un mese dopo, il 25 giugno. (Today.it)