Mondiale per Club vale più della Champions? Incredibile escalation dei premi: il confronto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

La comunicazione ufficiale, da parte della Fifa, dei premi relativi al Mondiale per Club ha ovviamente alimentato il dibattito. Premi succulenti per le squadre partecipanti, soprattutto per le squadre europee. E inevitabile, è scattato il confronto con la Champions League, che per altro si sviluppa lungo tutto l'arco della stagione contro il singolo mese del Mondiale. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Di 2 C'è grande attesa per il primo Mondiale per Club targato Fifa. Un'attesa che, secondo Paolo Ziliani, sarà complessivamente delusa. Secondo il giornalista, infatti, le big europee manderanno in campo più che altro i giovani, complice un calendario che non consente di riposare in vista della prossima stagione. (fcinter1908)

"Le 12 partecipanti europee verranno messe in ordine secondo una classifica che tiene conto di criteri sportivi (le ultime stagioni in Champions) e commerciali (verosimilmente il fatturato). Real e City si contendono la fetta maggiore, i 36 milioni. (fcinter1908)

Mondiale per Club, Juve sicura di guadagnare almeno questa cifra: tutti i dettagli sui premi per la nuova competizione (Juventus News 24)

Rimanendo sulle cifre cui avrà diritto l’Inter, analizziamo quanto scritto questa mattina da La Gazzetta dello Sport. (Passione Inter)

Il vincitore del Mondiale per club potrebbe incassare fino a 125 milioni di dollari, equivalenti a 117 milioni di euro. Questo perché anche la Fifa, come l’Uefa per la Champions, propugna la meritocrazia ma, in fondo, non può non privilegiare quei top club che, da marchi globali, decidono le fortune economiche delle competizioni del “neo-calcio”. (La Gazzetta dello Sport)

Intervenuto ai microfoni del podcast “Area Fritta“, il noto speaker radiofonico Giuseppe Cruciani ha parlato della stagione dell’Inter, in corsa per campionato, Coppa Italia e Champions League, e del futuro di Simone Inzaghi. (InterNews24.com)