Ferrari, McLaren e Red Bull: il mondiale costruttori si decide in Qatar se...

Ferrari, McLaren e Red Bull: il mondiale costruttori si decide in Qatar se...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

La stagione di Formula 1 2024 è stata ricca di colpi di scena e mancano ancora due gare prima dell'ultima bandiera a scacchi che costringerà gli appassinati a trascorrere più di tre mesi lontani dalle corse. A soli due appuntamenti dalla fine il mondiale costruttori è ancora aperto. Il GP del Quatar di questo weekend potrebbe essere decisivo: tutto dipende dalla McLaren. La scuderia inglese guida la classifica con 608 punti, seguita dalla Ferrari con 584 e dalla Red Bull con 555. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un episodio decisivo, carico di retroscena (Autosprint.it)

"È tempo per piloti, tecnici e squadra, tanto in pista che a Maranello, di produrre l'ultimo sforzo nelle due gare conclusive di questa stagione. Mettiamocela tutta". (Diretta)

Il titolo piloti è stato già assegnato all’olandese Max Verstappen (Red Bull), mentre quello costruttori è ancora in gioco. Sul circuito di Lusail, in Qatar, assisteremo a un fine-settimana particolarmente importante e convulso, per la presenza dell’ultima Sprint Race della stagione. (OA Sport)

F1 | Ferrari, Leclerc e il vecchio motore: la perdita dal nuovo di Sainz è minima

Tuttavia, fonti interne al Reparto Corse Ferrari negano tali valutazioni, affermando a Motorsport. Le performance della power unit di Charles Leclerc durante il Gran Premio di Las Vegas hanno generato dibattiti tra gli esperti del settore. (F1-News.eu)

Un fine settimana atipico perché, ancora una volta, la sesta e ultima della stagione, farà presenza la Sprint Race. Ferrari ha messo da parte Las Vegas e sta lavorando sul Qatar, tappa 23 della F1 targata 2024. (FUNOANALISITECNICA)

La McLaren è pronta a giocarsi a Losail il suo primo match point per la conquista del mondiale costruttori. Sembra tutto pronto per un trionfo che a fine settembre era dato per scontato, tuttavia, anche se la McLaren è di fatto la grande favorita per la conquista del titolo mondiale riservato alle squadre, ci sarà da superare un esame importante. (Motorsport.com - IT)