F1 - F1, duello McLaren e Ferrari: l'arbitro indesiderato per la rossa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La stagione 2024 di F1 sta regalando un finale di campionato avvincente, con Ferrari e McLaren che si contendono il titolo costruttori. La Scuderia di Maranello, dopo un’estate molto difficile, ha recuperato terreno e adesso si trova a soli 24 punti dalla storica scuderia rivale. La gara a Las Vegas non ha portato alla rossa i risultati sperati: pur avendone guadagnati 12, le rosse potevano ambire a un bottino maggiore, ma non hanno fatto i conti con Russell e Hamilton (FUNOANALISITECNICA)
Ne parlano anche altre fonti
La Ferrari distrutta dalle dichiarazioni che arrivano dopo il weekend di gara di Las Vegas, la frecciata fa male (SportItalia.it)
Le performance della power unit di Charles Leclerc durante il Gran Premio di Las Vegas hanno generato dibattiti tra gli esperti del settore. Si era avanzata l'ipotesi che il V6 meno recente del pilota monegasco avesse subito un decremento di circa 3 decimi per giro rispetto alla power unit nuova impiegata da Carlos Sainz. (F1-News.eu)
Il team principal della Rossa ha parlato in vista del Gran Premio del Qatar: "Gareggiamo su un circuito che propone molti curvoni da alta velocità, caratteristica che sulla carta non gioca a nostro favore. (Diretta)
La strada è sempre in salita, ma prosegue l’inseguimento della Ferrari nei confronti della McLaren per la leadership del Mondiale costruttori 2024 di Formula Uno. Quando mancano due tappe al termine della stagione, la Scuderia di Maranello deve colmare un divario di 24 punti dal team di Woking per tornare a conquistare un titolo iridato sedici anni dopo l’ultima volta. (OA Sport)
Il Cavallino Rampante deve necessariamente controvertire la tendenza non buona con tale format, scenario competitivo dove difficilmente è riuscita ad ottimizzare il rendimento con una sola sessione di prove libere. (FUNOANALISITECNICA)
Si fa presto ad andare con la mente all'ala posteriore priva del "mini Drs" di Baku, come era stato chiamato, ma la verità è che la McLaren a Las Vegas non ha utilizzato la stessa versione di ala utilizzata in Azerbaijan. (Autosprint.it)