McLaren-Ferrari, la sfida: Senna-Prost '90 e "if you no longer go for a gap..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Resta scolpito nella storia della Formula 1 il via del GP del Giappone del 1990, che consegnò a Senna e alla McLaren le vittorie nei campionati Piloti e Costruttori. Un episodio decisivo, carico di retroscena (Autosprint.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il Cavallino Rampante deve necessariamente controvertire la tendenza non buona con tale format, scenario competitivo dove difficilmente è riuscita ad ottimizzare il rendimento con una sola sessione di prove libere. (FUNOANALISITECNICA)
Il titolo piloti è stato già assegnato all’olandese Max Verstappen (Red Bull), mentre quello costruttori è ancora in gioco. Sul circuito di Lusail, in Qatar, assisteremo a un fine-settimana particolarmente importante e convulso, per la presenza dell’ultima Sprint Race della stagione. (OA Sport)
Il Mondiale di Formula 1 2024 è storia, almeno per quanto riguarda la classifica piloti. A Las Vegas, è arrivata l’incoronazione di Max Verstappen, per la quarta volta consecutiva. Il pilota olandese si è limitato ad amministrare, conducendo la missione in porto con il quinto posto davanti al rivale più prossimo in classifica, Lando Norris, e centrando l’agognato traguardo, entrando sempre di più in un novero ristretto di piloti nella storia del Circus. (SportItalia.it)
Il team principal della Rossa ha parlato in vista del Gran Premio del Qatar: "Gareggiamo su un circuito che propone molti curvoni da alta velocità, caratteristica che sulla carta non gioca a nostro favore. (Diretta)
La strada è sempre in salita, ma prosegue l’inseguimento della Ferrari nei confronti della McLaren per la leadership del Mondiale costruttori 2024 di Formula Uno. Quando mancano due tappe al termine della stagione, la Scuderia di Maranello deve colmare un divario di 24 punti dal team di Woking per tornare a conquistare un titolo iridato sedici anni dopo l’ultima volta. (OA Sport)
La scuderia di Maranello dovrà tentare l'impresa in Qatar, un tracciato che la "Rossa" non ha mai digerito completamente non andando oltre la quinta piazza di Carlos Sainz nel 2023. Nonostante ciò il team principal Frederic Vasseur ci crede e ha lanciato così la corsa al titolo iridato da parte della Ferrari. (Sport Mediaset)