F1 | Ferrari, Leclerc e il vecchio motore: la perdita dal nuovo di Sainz è minima

F1 | Ferrari, Leclerc e il vecchio motore: la perdita dal nuovo di Sainz è minima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1-News.eu SPORT

Le performance della power unit di Charles Leclerc durante il Gran Premio di Las Vegas hanno generato dibattiti tra gli esperti del settore. Si era avanzata l'ipotesi che il V6 meno recente del pilota monegasco avesse subito un decremento di circa 3 decimi per giro rispetto alla power unit nuova impiegata da Carlos Sainz. Tuttavia, fonti interne al Reparto Corse Ferrari negano tali valutazioni, affermando a Motorsport. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

Un episodio decisivo, carico di retroscena (Autosprint.it)

Obiettivo Mondiale costruttori ancora possibile per la Ferrari alla vigilia del weekend di Lusail, che ospita il penultimo appuntamento della stagione 2024 di Formula Uno. (OA Sport)

“Preferisco essere indietro di 24 punti piuttosto che di 200: la situazione è ancora aperta, ma non sappiamo cosa potrebbe succedere in Qatar e ad Abu Dhabi“, ha dichiarato Frederic Vasseur dopo il Gran Premio di Las Vegas (fonte: F1. (OA Sport)

Formula 1, Vasseur carica la Ferrari prima del finale: "Ultimo sforzo, mettiamocela tutta"

La Scuderia di Maranello, dopo un’estate molto difficile, ha recuperato terreno e adesso si trova a soli 24 punti dalla storica scuderia rivale. La gara a Las Vegas non ha portato alla rossa i risultati sperati: pur avendone guadagnati 12, le rosse potevano ambire a un bottino maggiore, ma non hanno fatto i conti con Russell e Hamilton. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari distrutta dalle dichiarazioni che arrivano dopo il weekend di gara di Las Vegas, la frecciata fa male (SportItalia.it)

Il team principal della Rossa ha parlato in vista del Gran Premio del Qatar: "Gareggiamo su un circuito che propone molti curvoni da alta velocità, caratteristica che sulla carta non gioca a nostro favore. (Diretta)