F1 - F1, Ferrari deve ottimizzare il carico dal fondo: preview GP Qatar 2024

F1 - F1, Ferrari deve ottimizzare il carico dal fondo: preview GP Qatar 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari ha messo da parte Las Vegas e sta lavorando sul Qatar, tappa 23 della F1 targata 2024. Un fine settimana atipico perché, ancora una volta, la sesta e ultima della stagione, farà presenza la Sprint Race. L’occasione per racimolare un quantitativo di punti superiore sarà fondamentale. Il Cavallino Rampante deve necessariamente controvertire la tendenza non buona con tale format, scenario competitivo dove difficilmente è riuscita ad ottimizzare il rendimento con una sola sessione di prove libere. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un episodio decisivo, carico di retroscena (Autosprint.it)

Il Mondiale di Formula 1 2024 è storia, almeno per quanto riguarda la classifica piloti. A Las Vegas, è arrivata l’incoronazione di Max Verstappen, per la quarta volta consecutiva. Il pilota olandese si è limitato ad amministrare, conducendo la missione in porto con il quinto posto davanti al rivale più prossimo in classifica, Lando Norris, e centrando l’agognato traguardo, entrando sempre di più in un novero ristretto di piloti nella storia del Circus. (SportItalia.it)

Si fa presto ad andare con la mente all'ala posteriore priva del "mini Drs" di Baku, come era stato chiamato, ma la verità è che la McLaren a Las Vegas non ha utilizzato la stessa versione di ala utilizzata in Azerbaijan. (Autosprint.it)

Frederic Vasseur ci crede ancora: “Situazione aperta, dobbiamo mettere sotto pressione la McLaren”

"È tempo per piloti, tecnici e squadra, tanto in pista che a Maranello, di produrre l'ultimo sforzo nelle due gare conclusive di questa stagione. Mettiamocela tutta". (Diretta)

La stagione di Formula 1 2024 è stata ricca di colpi di scena e mancano ancora due gare prima dell'ultima bandiera a scacchi che costringerà gli appassinati a trascorrere più di tre mesi lontani dalle corse. (Autosprint.it)

“Preferisco essere indietro di 24 punti piuttosto che di 200: la situazione è ancora aperta, ma non sappiamo cosa potrebbe succedere in Qatar e ad Abu Dhabi“, ha dichiarato Frederic Vasseur dopo il Gran Premio di Las Vegas (fonte: F1. (OA Sport)