F1 | Mondiale Costruttori: McLaren favorita, ma Ferrari crede nel colpaccio

F1 | Mondiale Costruttori: McLaren favorita, ma Ferrari crede nel colpaccio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com - IT SPORT

La McLaren è pronta a giocarsi a Losail il suo primo match point per la conquista del mondiale costruttori. Per riportare a Woking un traguardo che manca dal 1998, Zak Brown e Andrea Stella possono contare sui 24 punti di vantaggio che al momento vantano dalla Ferrari e su una pista che dovrebbe essere un terreno di caccia ideale per la loro monoposto. Sembra tutto pronto per un trionfo che a fine settembre era dato per scontato, tuttavia, anche se la McLaren è di fatto la grande favorita per la conquista del titolo mondiale riservato alle squadre, ci sarà da superare un esame importante. (Motorsport.com - IT)

Ne parlano anche altri media

Resta scolpito nella storia della Formula 1 il via del GP del Giappone del 1990, che consegnò a Senna e alla McLaren le vittorie nei campionati Piloti e Costruttori. (Autosprint.it)

Il team principal della Rossa ha parlato in vista del Gran Premio del Qatar: "Gareggiamo su un circuito che propone molti curvoni da alta velocità, caratteristica che sulla carta non gioca a nostro favore. (Diretta)

Ferrari ha messo da parte Las Vegas e sta lavorando sul Qatar, tappa 23 della F1 targata 2024. L’occasione per racimolare un quantitativo di punti superiore sarà fondamentale. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari totalmente distrutta: "Troppo fragile"

La Scuderia di Maranello, dopo un’estate molto difficile, ha recuperato terreno e adesso si trova a soli 24 punti dalla storica scuderia rivale. La stagione 2024 di F1 sta regalando un finale di campionato avvincente, con Ferrari e McLaren che si contendono il titolo costruttori. (FUNOANALISITECNICA)

Nonostante ciò il team principal Frederic Vasseur ci crede e ha lanciato così la corsa al titolo iridato da parte della Ferrari. La scuderia di Maranello dovrà tentare l'impresa in Qatar, un tracciato che la "Rossa" non ha mai digerito completamente non andando oltre la quinta piazza di Carlos Sainz nel 2023. (Sport Mediaset)

La Ferrari distrutta dalle dichiarazioni che arrivano dopo il weekend di gara di Las Vegas, la frecciata fa male (SportItalia.it)