La serenità della haute couture e la sfilata di Giorgio Armani Privé

«Serene nella loro bellezza, le perle sono storicamente associate alla luna, all'acqua, alla saggezza, alla purezza e all'amore», rivela il Giorgio Armani parlando del punto di partenza per la sua collezione Haute couture autunno inverno 2024-25. (L'Officiel Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Universalmente riconosciute e considerate il simbolo della purezza e dell’eleganza, le perle trovano la massima espressione grazie alle abili mani di Re Giorgio: la sfilata si apre con giacche eleganti dalle spalle rigide, accompagnate da fluidi pantaloni che ricordano una cascata di oro colato. (Panorama)

A differenza delle altre edizioni, Giorgio Armani non ha spiegato la collezione Privé né a voce, né per iscritto. E forse ha fatto bene perché questa sfilata parlava da sé. (Marie Claire)

Armani, che si tiene lontano dagli eccessi e dalle stravaganze che trovano spazio su molte passerelle a Parigi, si affida alla sua personale idea di bellezza femminile, qui quasi lunare. Le sue donne irradiano la luce e la riflettono, senza abbagliare. (Sky Tg24 )

Giorgio Armani e la sua Privé: «A 90 anni la mia collezione più bella». Parigi applaude lo stilista: lui inaugura il nuovo palazzo con l'atelier

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Queen Cate Blanchett (@cate_blanchett_myqueen) Giorgio Armani ha nuovamente incantato il pubblico degli addetti ai lavori con la sua collezione Giorgio Armani Privé, presentata durante la settimana parigina dell’Haute Couture Autunno Inverno 2024. (Radio Monte Carlo)

Due couturier decisamente indipendenti - e - hanno organizzato sfilate d’alta moda a Parigi martedì, presentando collezioni prevalentemente in bianco e nero; sebbene facendo lievitare questi colori con l’utilizzo dell’argento, del platino e della traslucenza. (FashionNetwork.com IT)

Il giorno dopo le cose possono essere come no. Ma il risveglio di Giorgio Armani è stato di quelli che ricorderà come i più incredibili della vita, considerando ciò che è successo martedì sera qui a Parigi con la sua sfilata Privé, che è stata da tutti giudicata fra le sue couture più belle in questi quasi vent’anni. (Corriere della Sera)