Le foto spia della nuova Jaguar elettrica

Le foto spia della nuova Jaguar elettrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

La Jaguar ha da poco iniziato un periodo di totale rinnovamento. La nuova vita del marchio inglese dovrebbe cominciare nel 2026, quando sarà lanciata una nuova berlina sportiva di lusso che anticiperà altri due modelli solamente elettrici (una berlina di lusso e una suv). Basata su una piattaforma JEA sviluppata appositamente dai tecnici inglesi, avrà circa 600 CV, un’autonomia di 700 km e un prezzo superiore ai 120.000 euro: questo è quanto si sapeva fino a oggi sulla nuova elettrica sportiva della Jaguar. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Jaguar sta per iniziare il prossimo capitolo della sua storia e sarà una rivoluzione perché punterà solamente su auto elettriche. Intanto, Jaguar ha mostrato alcune prime foto del concept che permettono di capire qualcosa di più del lavoro che la casa automobilistica sta portando avanti. (HDmotori)

Tra le cinesi primo-prezzo, sta riscuotendo un certo interesse la Yudo, prodotta dalla EMC e distribuita in Italia da Eurasia. Non la si può considerare una piccola, essendo lunga 403 cm (40 cm in più della 500e) e avendo 5 posti. (Vaielettrico.it)

La prima Jaguar "re-imagined" sarà costruita a Solihull, nel Regno Unito, e sarà basata su una specifica architettura elettrica chiamata JEA (Jaguar Electric Architecture). Alcuni prototipi camuffati della prima nuova Jaguar, una GT 4 porte completamente elettrica, hanno viaggiato per decine di migliaia di chilometri in test sia virtuali che reali, e presto percorreranno le strade pubbliche di tutto il mondo e quelle di appositi siti di prova. (La Provincia di Cremona e Crema)

Jaguar, al via test globali per nuova Gt 100% elettrica

Alcuni prototipi camuffati della prima nuova Jaguar, una GT 4 porte completamente elettrica, hanno viaggiato per decine di migliaia di chilometri in test sia virtuali che reali, e presto percorreranno le strade pubbliche di tutto il mondo e quelle di appositi siti di prova. (Sport Mediaset)

Con l'inizio dei collaudi, effettuati sia su strada sia in forma virtuale, nell'ambito di un'approfondita sessione globale di test e di sviluppo, la casa britannica ha inaugurato un nuovo capitolo della sua lunga storia ultracentenaria, con la prospettiva di diventare un marchio di lusso improntato verso una gamma full electric che si concretizzerà già a partire dal 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Aspettando il debutto della Design Vision Concept del Giaguaro alla Miami Art Week il prossimo 2 dicembre Jaguar accelera sulla preparazione della sua ammiraglia 100% elettrica: il prototipo della nuova vettura di serie dello storico marchio, infatti, è entrato nella sua prima fase di test globali e sviluppo su strade pubbliche e specifici siti di collaudo in tutto il mondo. (Adnkronos)