Sciopero venerdì 29 novembre, attenzione ai bus

Sciopero venerdì 29 novembre, attenzione ai bus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Venerdì 29 novembre i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di due scioperi nazionali di 24 ore. Il primo è lo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL, a cui hanno aderito FILT CGIL e UIL Trasporti. Il secondo proclamato a livello nazionale da COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti congiuntamente, a cui hanno aderito Cobas Lavoro Privato e CUB Trasporti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 29 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb. A Roma la mobilitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (Repubblica Roma)

Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)

In questa data, infatti, non solo il mondo della scuola, ma anche i comparti fondamentali del settore pubblico – come sanità e trasporto pubblico - incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale di 24 ore. (Skuola.net)

Sciopero generale in arrivo a Milano: a rischio metro, bus, tram e treni

Lo sciopero di otto ore riguarda anche la rete gestita da Autolinee Varesine e Castano, con le seguenti modalità: sulle linee extraurbane, il servizio viene garantito esclusivamente dalle 6.00 alle 8.30 e dalle 12.00 alle 15.30 di venerdì 29 novembre. (varesenews.it)

Sciopero dei lavoratori di Atb e Teb per il prossimo venerdì 29 novembre, con disagi sia sugli autobus che sulla linea T1 da Bergamo ad Albino, in adesione alla mobilitazione nazionale plurisettoriale proclamato da Cgil e Uil (Prima Bergamo)

Con Adl Cobas, Cub, Usi Cit, Sial Cobas, Adl Varese, Sgb, Si Cobas si sono aggiunti l'associazione dei Giovani palestinesi (Pym) e l'Udap, e ci saranno manifestazioni, cortei e presidi in molte città italiane. (MilanoToday.it)