Sciopero 29 novembre, in marcia per la transizione ecologica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le scelte del Governo, concretizzatesi in una manovra di bilancio regressiva, antipopolare e animata da spirito di corsa al riarmo e compressione delle già scarse risorse per la sanità, la riconversione ecologica e i servizi pubblici, aggraveranno le condizioni di vita della grande maggioranza della popolazione e comporteranno l’ulteriore dissesto dei nostri territori. In continuità con il percorso avviato un anno fa con “La Via Maestra”, riteniamo che anche la mobilitazione del 29 novembre indetta da Cgil e Uil debba rappresentare un passo avanti nell’importante convergenza di tante realtà del mondo sindacale, dei movimenti sociali, delle associazioni e dei comitati territoriali della società civile. (Estense.com)
Su altre testate
Sciopero dei lavoratori di Atb e Teb per il prossimo venerdì 29 novembre, con disagi sia sugli autobus che sulla linea T1 da Bergamo ad Albino, in adesione alla mobilitazione nazionale plurisettoriale proclamato da Cgil e Uil. (Prima Bergamo)
Il servizio sarà regolare nelle fasce di garanzia, dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 17:00 alle 19:59. Al di fuori di questi orari, potrebbero verificarsi interruzioni del servizio sia per i mezzi di superficie sia per le linee metropolitane. (Repubblica Roma)
Con Adl Cobas, Cub, Usi Cit, Sial Cobas, Adl Varese, Sgb, Si Cobas si sono aggiunti l'associazione dei Giovani palestinesi (Pym) e l'Udap, e ci saranno manifestazioni, cortei e presidi in molte città italiane. (MilanoToday.it)
Gli addetti ai lavori della scuola pronti a scioperare venerdì 29 novembre. Si annuncia dunque un nuovo fine settimana di passione per gli studenti, ma anche per pendolari e tutte quelle persone che dovranno usufruire della sanità pubblica. (Skuola.net)
Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)
Il primo è lo sciopero generale proclamato da CGIL e UIL, a cui hanno aderito FILT CGIL e UIL Trasporti. Il secondo proclamato a livello nazionale da COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti congiuntamente, a cui hanno aderito Cobas Lavoro Privato e CUB Trasporti. (LA NAZIONE)