Fiamingo-Paltrinieri, due cuori e due medaglie: la notte parigina di una coppia azzurra che vince

Fiamingo-Paltrinieri, due cuori e due medaglie: la notte parigina di una coppia azzurra che vince
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

La notte di Parigi è fatta per nuotare, tirare di spada. E anche gioire. La notte è tenera e felice per il dio delle acque e la leader delle spade. Oro, bronzo e amore: succede ed è speciale stavolta per due alfieri così. Cronaca di un fatto raro accaduto ieri sera. Tra la Defense Arena di Nanterre, dove il tempo del rugby è stato riadattato a piscina, e il Grand Palis ci sono 24.7 km di distanza da percorrere in 37 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

La loro relazione è nato ai giochi di Tokyo ed è proseguita fino a ora: la festa prima lontani e poi insieme al villaggio olimpico con foto, post social e tanta felicità Parigi, Olimpiadi, medaglie: non basta essere nella città dell'amore, per la coppia Fiamingo-Paltrinieri quella di ieri è stata una serata perfetta, che non dimenticheranno mai nella vita. (Sport Mediaset)

Amore, Olimpiadi e social. "Two is megli che one" (citazione di uno spot di gelati interpretato da un giovanissimo Stefano Accorsi) è il commento alla scatto che ritrae i due atleti innamorati con le rispettive medaglie vinte in mano. (Sky Tg24 )

Gregorio Paltrinieri alle Olimpiadi 2024 (Radio Deejay)

Parigi 2024: Fiamingo-Paltrinieri, una storia d'amore olimpica con lieto fine sul podio

– Sono giovani e belli, dèi moderni ricoperti di gloria e di fama, anche ai tempi dei social che lei usa in modo costante e lui un po’ più...essenziale. (Quotidiano Sportivo)

Nonostante sia stato battuto per soli tre centesimi dall’irlandese Daniel Wiffen, Paltrinieri ha dimostrato una tenacia e una determinazione fuori dal comune, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto. (Positanonews)

Nel giro di pochi minuti la schermitrice Rossella Fiamingo ha vinto la medaglia d'oro nella spada femminile a squadre, Gregorio Paltrinieri il bronzo negli 800 stile libero. L'amore tra i due atleti azzurri è scoppiato tre anni fa alle Olimpiadi di Tokyo e ora ai Giochi di Parigi sono saliti entrambi sul podio in due diverse discipline, contemporaneamente. (La Stampa)