Autonomia regionale mobilitazione popolare

La promulgazione da parte del presidente della Repubblica della legge sull’Autonomia regionale differenziata sposta la battaglia di opposizione sul versante squisitamente politico. Una battaglia da non attenuare nei toni e nella mobilitazione popolare. Un diverso atteggiamento renderebbe meno credibile l’opposizione fin qui condotta e del tutto strumentale ogni successiva iniziativa, anche quella che si vorrà condurre per l’ indizione del referendum abrogativo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'ordine del giorno la richiesta, presentata dal Pd, dal gruppo De Luca presidente, da Azione, Italia Viva e da altre forze della maggioranza, di indizione di referendum abrogativo, "ai sensi dell'articolo 75 della Costituzione, della legge 26 giugno 2024, n. (Tuttosport)

Video suggerito Vincenzo De Luca alla guerra sull'autonomia differenziata voluta dal governo Meloni. Il Consiglio regionale della Campania, infatti, si prepara a votare la richiesta di indizione del referendum abrogativo della nuova legge che regolerà i rapporti tra lo stato centrale e le Regioni su temi fondamentali come sanità, scuola, cultura, trasporti. (Fanpage.it)

Autonomia differenziata, Irto (Pd) attacca Zaia e la Lega: “Siamo a un passo dalla divisione dell’Italia, avevamo svelato il piano del Carroccio”

Pinterest Share Facebook (Corriere di Lamezia)