Graziani: "Ranieri profilo giusto per la Roma, anche se avrei richiamato De Rossi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esclusiva TMW Graziani: "Ranieri profilo giusto per la Roma, anche se avrei richiamato De Rossi" L'ex attaccante Francesco Graziani, meglio noto con il nomignolo di 'Ciccio', ha parlato a margine del premio 'La Clessidra' ad Anghiari, provincia di Arezzo: "In parte me l'aspettavo, nei tanti nomi che giravano c'era anche quello di Claudio come traghettatore. Come persona giusta: è cresciuto lì, è romanista, ha già allenato la Roma e la piazza gli vuole bene. (TUTTO mercato WEB)
Su altre fonti
L'occasione di queste dichiarazioni, quasi profetiche, era la conferenza stampa del 18 maggio 2019, alla vigilia di Sassuolo-Roma: il tecnico di Testaccio, in scadenza di contratto, si trovava a fare da faro in un ambiente su cui era calato il buio, con l'addio doloroso e inaspettato di Daniele De Rossi. (Il Romanista)
Un altro colpo di scena tra Roma e Londra, dove si sta decidendo in queste ore la lunga partita per il futuro della panchina giallorossa a più di due giorni dall’esonero di Juric. Nella serata di martedì, infatti, Claudio Ranieri si è imbarcato per la capitale inglese dove è presente il Friedkin Group al gran completo ( l’altro aereo di famiglia ha raggiunto la City intorno alle 20). (La Gazzetta dello Sport)
I tifosi della Roma che sarebbero ben lieti di avere Claudio Ranieri in panchina sono però rimasti infastiditi da un aspetto: "Ma come è possibile che Ranieri che abita ai Parioli deve incontrare i proprietari della Roma a Londra?!", "Ma ai Friedkin fa così schifo Roma?". (AreaNapoli.it)
Il Messaggero annuncia: Ranieri nuovo allenatore della Roma, ci siamo quasi. (CalcioNapoli24)
Si fa avanti a passi sempre più grandi la candidatura di Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Sarebbe la terza volta per il tecnico testaccino sulla panchina giallorossa dell'Olimpico, che ha occupato già dal 2009 al 2011 e per alcuni mesi nel finale della stagione 2018/19, da traghettatore come questa volta. (TUTTO mercato WEB)
Tutto ha inizio il 20 ottobre 1951 a San Saba. Non a Testaccio. Dove però Ranieri è di casa. «La Roma è nel mio DNA, tutta la mia vita è legata alla Roma». È l’8 marzo 2019 il giorno in cui, dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco, Claudio Ranieri pronuncia queste parole e si accinge a dare il via a una nuova avventura sulla panchina giallorossa. (Il Romanista)