Napoli e Felipe di Spagna, la nostalgia canaglia dell’antica capitale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un titolo accademico in cambio di una corona perduta. Il titolo è il dottorato Honoris Causa in Scienze Sociali che l’Università di Napoli Federico II ha conferito ieri al re di Spagna don Felipe VI di Borbone. La corona è quella che Francesco II di Borbone, detto Franceschiello, un antenato dell’illustre addottorato, dovette lasciare nelle mani di Garibaldi il 13 febbraio 1861. Quella fatidica d… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il Re e la Regina di Spagna lasciano l'Italia, la cerimonia di congedo con Mattarella 13 dicembre 2024 La visita di Stato in Italia del Re Felipe VI e della Regina Letizia di Spagna giunge al termine con la cerimonia di congedo in aeroporto. (Il Sole 24 ORE)
Viene a Napoli, dopo Roma, per ricevere il dottorato di ricerca honoris causa in Scienze Sociali e Statistiche dal rettore della Federico II, Matteo Lorito, al teatro San Carlo. (ilmattino.it)
Felipe di Spagna ha ringraziato in italiano durante il discorso per il conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche da parte dell'Università Federico II di Napoli, alla presenza di Sergio Mattarella. (La Stampa)
La coppia reale spagnola, dopo aver fatto tappa a Roma, è in visita a Napoli, dove si è tenuta una cerimonia al Teatro San Carlo: per l'occasione la regina ha indossato camicia bianca e gonna a ruota. (Fanpage.it)
Letizia Ortiz incarna la perfetta regina moderna, mai fuori posto nel seguire le rigide etichette di corte, eppure per certi versi rivoluzionaria poiché ha fatto emergere la sua essenza di donna disinvolta e libera in ogni occasione. (ilmattino.it)
La recente visita nel nostro Paese, Letizia Ortiz, Regina di Spagna, ha conquistato in questo senso anche l'Italia, ben prima di approdare proprio qui il 10 dicembre 2024. (Io Donna)