“Il Piccolo Albero” tra eccellenze artistiche e artigianali
È stata inaugurata la seconda edizione di questo evento speciale dedicato al Natale dove il fatto a mano realizzato in modo innovativo ed elegante incontra le maestranze locali La seconda edizione dell’evento “Il Albero” dedicato al Natale, ha preso forma allo Spazio CEC, nel centro storico di Perugia, mettendo in risalto la grande capacità artistica e artigianale delle maestranze locali. L’esposizione, che è visitabile anche i giorni Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre in Via Bruschi, 2B, si pone l’obiettivo di dare visibilità al mondo dell’artigianato capace di creare prodotti di elevatissima qualità e innovazione, molto apprezzati sia in Italia che all’estero, che consentono di proiettare l’Umbria su mercati attenti a carpire la straordinaria abilità e creatività espressa dai piccoli imprenditori artigiani di questa regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre testate
Il panettone artigianale è presente in molte tavole a Natale. Prima di acquistarlo è bene conoscere quali sono quelli suggeriti da Gambero Rosso: sono i migliori in vendita. (Butta La Pasta)
C’è una bellezza severa e insieme sfuggente nella tradizione italiana del panettone. Non è solo un dolce, ma un simbolo: il peso della tradizione che si rinnova ogni anno, il lievito,che parla la lingua del tempo, e la mano dell’artigiano che cerca l’equilibrio perfetto. (StatoQuotidiano.it)
Il processo di valutazione, rigorosamente alla cieca per garantire imparzialità, ha avuto luogo il 22 novembre. Anche quest’anno, Dissapore presenta la tanto attesa classifica dei panettoni e dei pandori artigianali, appuntamento immancabile per appassionati e professionisti dei lievitati natalizi. (veronaoggi.it)
In vista del Natale 2024, Gambero Rosso ha stilato la classifica dei migliori panettoni artigianali d’Italia. (inItalia)
Il panettone del ristorante Mammaròssa di Avezzano, dello chef Franco Franciosi, tra i dieci migliori d’Italia secondo la prestigiosa rivista Gambero Rosso. soddisfazioni per Franciosi, il gambero Rosso ha messo il suo panettone davanti a nomi famosi della pasticceria nazionale come Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. (MarsicaLive)
Scegliere un panettone sugli scaffali della grande distribuzione non si rivela cosa facile, perché lo troviamo confezionato in eleganti ed invitanti scatole e quindi viene meno l’aspetto visivo. (Corriere della Sera)