Sito Beko Siena, l’azienda conferma la chiusura: “Al via ricerca di partner per processo di reindustrializzazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione | 20 Novembre 2024 alle 18:45 Beko Europe ha presentato oggi a Roma, nel corso di un incontro in sede sindacale presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il piano di trasformazione delle attività italiane. In un comunicato ufficiale, viene confermata la chiusura dello stabilimento di Siena per la fine del 2025. ” il sito di Siena non sarà destinatario di ulteriori investimenti, a causa della strutturale perdita di competitività e delle perdite operative accumulate nel corso degli ultimi cinque anni nell’ordine delle decine di milioni di Euro, nonostante significativi investimenti realizzati nella categoria dei congelatori orizzontali”. (RadioSienaTv)
Su altri giornali
«Avevamo invocato responsabilità e invece il Governo sulla vicenda Beko Europe ha scelto di sottrarsi all’esercizio del suo potere di esecutivo, dimostrando così tutta l’incapacità di difendere posti di lavoro e il sistema produttivo manifatturiero italiano che, giorno dopo giorno, perde pezzi identitari che hanno fatto grande il nostro Paese. (varesenews.it)
“Oggi al tavolo al Mimit sulla vertenza Beko-Ex Whirlpool, l'azienda ha presentato il piano predatorio dell'azienda per l'Italia con l'annuncio della chiusura, già a partire dal 2025, degli stabilimenti di Siena e di Comunanza (Ascoli Piceno), della linea del freddo a Cassinetta (Varese), della ricerca e sviluppo di Fabriano che prevederà in totale 1.935 esuberi, su circa 4.400 dipendenti del gruppo. (Fiom-Cgil)
Le chiusure e gli esuberi sarebbero previsti nel piano per l'Italia comunicato dalla multinazionale turca: un annuncio che arriva dopo 12 anni di cassa integrazione tra ex Whirlpool e Beko Europe. Crisi Beko, al tavolo ministeriale svolto a Roma l'azienda ha annunciato 1935 esuberi con la chiusura entro la fine del 2025 degli stabilimenti Beko Europe di Siena e Comunanza e della linea del freddo a Cassinetta in provincia di Varese. (corriereadriatico.it)
In corso allo stabilimento Beko di Siena il presidio dei lavoratori in attesa dell’esito del Tavolo Ministeriale, il cui inizio è previsto per le 15.30. I lavoratori hanno preparato uno striscione che è stato esposto fuori dal sito senese. (RadioSienaTv)
Saranno 1.935 in totale gli esuberi. Le chiusure e gli esuberi sarebbero previsti nel piano per l'Italia comunicato dalla multinazionale turca, un annuncio che arriva dopo 12 anni di cassa integrazione tra ex Whirlpool e Beko Europe. (il Resto del Carlino)
Le chiusure e gli esuberi sarebbero previsti nel piano per l'Italia comunicato dalla multinazionale turca, un annuncio che arriva dopo 12 anni di cassa integrazione tra ex Whirlpool e Beko Europe. Saranno 1935 in totale gli esuberi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)