«Tavares costringeva a produrre all'estero». Alberto Russo, ceo di Leva, e il nuovo impegno Stellantis a comprare made in Italy

«L’ex ad di Stellantis Carlos Tavares era stato chiaro: più dell’80% delle forniture per auto dovevano arrivare da paesi low cost. E infatti mi facevano partecipare alle gare per quotare i nostri componenti solo se prodotti in Ungheria e in Tunisia. Mi auguro che ora si cambi musica». Alberto Russo, 53 anni, è un imprenditore tessile a capo della Leva di Grugliasco specializzata nella lavorazione degli interni per automotive: 25 milioni di ricavi, 350 addetti e tre fabbriche, in Italia e appunto in Tunisia e in Ungheria. (Corriere della Sera)

Su altri media

E' questo il messaggio del nuovo ed emozionante video, che andrà in onda stasera sulle principali emittenti TV nazionali, incarnando orgoglio italiano, resilienza e fiducia nel futuro. Accompagnate dalle note del brano "Si può fare" di Angelo Branduardi, le immagini dello spot mostrano i modelli più recenti dei quattro Brand attraversare scorci del Belpaese, evocando il legame profondo tra territorio, arte e cultura del saper fare. (Giornale di Sicilia)

Lo "Da stasera sulle principali emittenti televisive italiane andrà in onda uno spot che evidenzia l'impegno di marchi del gruppo Stellantis, come Fiat, Alfa Romeo e Maserati, a produrre sul nostro territorio nazionale. (Secolo d'Italia)

– Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano il proprio impegno nelle fabbriche nazionali, rinnovando così il loro legame indissolubile con l’Italia. “Un messaggio forte e chiaro che questa sera arriverà nelle case attraverso un video che coniuga orgoglio, eccellenza e bellezza, tratti distintivi del Belpaese”, si legge in una nota diffusa da Stellantis (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spot Stellantis per raccontare “l’amore per l’Italia”. In 40 anni ha ricevuto 220 miliardi ma le tasse le paga in Olanda

Il giorno dopo la trattativa al ministero con Urso i sindacati chiedono certezze sulla situazione Stellantis. Landini: incognite e provvisorietà. Uno studio della Fiom fa il punto sul futuro dell’automotive Il giorno dopo la trattativa al Ministero per la produzione in Italia di autoveicoli (indotto compreso) della Stellantis giunge lo spazio della riflessione e dagli applausi si passa a quello che si prospetta per il futuro dell’automotive. (Quotidiano del Sud)

Pomigliano d’Arco (Napoli) diventerà lo stabilimento dedicato alle utilitarie a basso costo. Fino al 2030 la fabbrica produrrà la Panda che tutti conosciamo che sarà sostituita dalla nuova generazione che dovrebbe essere sia elettrica sia ibrida. (Corriere della Sera)

Nella pubblicità Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano l’impegno nelle fabbriche italiane, accompagnate dalle note del brano "Si può fare" di Angelo Branduardi. (Il Fatto Quotidiano)