Rc auto, prezzi salgono ad agosto. A Prato il premio medio più alto

Rc auto, prezzi salgono ad agosto. A Prato il premio medio più alto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Non c’è tregua per gli automobilisti italiani che devono fare i conti (ancora una volta) con i rincari delle polizze auto. Ad agosto 2024 il prezzo medio dell’Rc auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). Così segnala l’Ivass, ossia l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, aggiungendo che in tutte le province italiane si sono registrati incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12% di Roma. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto di JESHOOTS.com: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-all-interno-del-veicolo-13861/ In particolare, il prezzo medio rilevato si attesta a 418 euro, con un incremento del 6,7% su base annua in termini nominali e del 5,6% in termini reali (L'Osservatore di Livorno)

Quanto costa agli italiani comprare e mantenere un’auto. Sale il costo dell’assicurazione auto. Un’indagine ha rivelato un prezzo medio di 418 euro, cosa aspettarsi Regione per Regione. (Abruzzo Cityrumors)

Peggio è andata agli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, che hanno subito un incremento di prezzo del +10,4%. (SicurAUTO.it)

Rc auto: aumento tariffe insostenibile, la classifica

Secondo i dati dell’Ivass (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), il prezzo medio delle polizze Rc auto ha raggiunto quota 418 euro, segnando un incremento del 6,7% su base annua in termini nominali, che diventa un +5,6% al netto dell’inflazione. (InvestireOggi.it)

Ad agosto cresce il prezzo medio dell’rc auto attestandosi a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). A dirlo è Ivass in una nota in cui spiega che “tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +2,6% di Foggia e il +12,0% di Roma mentre il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 272 euro, in aumento del +9,7% su base annua e in riduzione del 42,4% rispetto allo stesso mese del 2014. (Insurzine)

L’aumento delle tariffe Rc auto è un fenomeno insostenibile, con i prezzi delle polizze che continuano a salire nonostante la frenata dell’inflazione e l’assenza di elementi che determinino maggiori costi in capo alle compagnie di assicurazioni. (Italia Informa)