La Itia torna sul caso Sinner: «Processo secondo le regole, per lui nessun trattamento di favore»

La Itia torna sul caso Sinner: «Processo secondo le regole, per lui nessun trattamento di favore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige SPORT

BOLZANO. Nessun trattamento di favore per Jannik Sinner: il procedimento che ha interessato il numero 1 al mondo è stato definito sulla base di quanto stabilito dall'Agenzia mondiale antidoping e dal Programma antidoping del tennis. «Quello che conta sono i fatti e la scienza». In attesa della sentenza del tas sul ricorso Wada in merito al caso Clostebol che ha investito Jannik Sinner, la Itia, l'agenzia per l'integrità del tennis, prende posizione per fare chiarezza sul suo operato dopo le tante speculazioni delle ultime settimane. (l'Adige)

Su altre testate

L’Itia (International Tennis Integrity Agency) torna a parlare del ricorso della Wada riguardante il caso di Jannik Sinner, il numero uno del mondo trovato positivo a causa della contaminazione dal Clostebol a marzo scorso e scagionato dopo un processo dall’Itia stessa, che aveva chiuso la vicenda dichiarando l’atleta “non colpevole e non negligente”. (La Gazzetta dello Sport)

Il coach Simone Vagnozzi che entra in campo di corsa, lo sorprende alle spalle mentre è accosciato per le foto con il trofeo e gli fa il solletico, strappa a Jannik Sinner il primo vero sorriso dell’intero swing in Asia. (Corriere della Sera)

La decisione dell'International Tennis Integrity Agency (Itia) di scagionare Jannik Sinner dall'accusa di doping a seguito della positività al Clostebol si è attenuta alle regole definite, come ha appena spiegato: «Il processo di gestione dei casi antidoping è complesso e comprendiamo che può essere fonte di confusione comprendere le differenze di esito o le incongruenze percepite nel processo. (ilmessaggero.it)

Sinner, il tribunale del tennis (che lo ha assolto) ha la coda di paglia: "nessun favoritismo per lui"

Da una parte, le prestazioni sul campo continuano a stupire: la nuova e mai così dominante vittoria contro Daniil Medvedev (apparso leggermente “scarico” e forse non particolarmente motivato, visto il gettone di presenza milionario all’evento anche in caso di sconfitta) ha messo in evidenza il suo straordinario talento, aprendo le porte a una sfida attesissima contro Novak Djokovic al Six Kings Slam. (MOW)

Jannik Sinner sta brillando anche nel torneo d’esibizione arabo Six Kings Slam, dove ha battuto nuovamente di Medvedev nel giro di 6 giorni, questa volta con 6-0, 6-3. Successo ancora più devastante rispetto a quello di Shanghai, dove l’azzurro aveva avuto la meglio per 6-1, 6-4. (CalcioMercato.it)

Sotto attacco dopo il ricorso della Wada, il tribunale indipendente diffonde un comunicato che è un autogol mediatico, evidenzia l'imbarazzo Italy's Jannik Sinner holds the trophy after winning... (Virgilio)