Ucraina, notte di Natale sotto le bombe: la Russia lancia missili sulle città di tutto il Paese

Ucraina, notte di Natale sotto le bombe: la Russia lancia missili sulle città di tutto il Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ESTERI

Notte di natale sotto le bombe: la Russia ha lanciato stanotte (25 dicembre) un massiccio attacco aereo con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese. Oltre che a Kharkiv, le esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk. In diverse città imposto un blackout di emergenza durante l'attacco. L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

I sistemi di difesa aerea di Mosca hanno distrutto durante la notte 42 droni ucraini su cinque regioni della Russia. "La scorsa notte, i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 42 veicoli aerei senza pilota ucraini", ha detto il ministero. (Liberoquotidiano.it)

Natale sotto le bombe in Ucraina, dove i media affermano che la Russia ha lanciato nella notte un massiccio attacco aereo con missili e droni prendendo di mira città in tutto il Paese. (L'Unione Sarda.it)

Un «massiccio attacco» da parte di missili russi ha colpito Kharkiv nel giorno di Natale. «L'esercito russo ha effettuato almeno sette attacchi» ha scritto su Telegram il governatore regionale di Kharkiv, Oleg Synegoubov. (La Stampa)

Borsa: Tokyo, apertura in leggero rialzo (+0,26%)

(Adnkronos) – Successivamente, le autorità ucraine hanno reso noto che gli attacchi si sono estesi alle regioni di Poltava, Kirovograd, Cherkasy e Vinnytsia. (OglioPoNews)

Il primo ministro britannico Keir Starmer ha condannato l'attacco russo con il lancio di oltre 170 droni e missili sulla rete energetica ucraina uccidendo una persona. "Rendo omaggio alla resilienza del popolo ucraino e alla leadership del presidente Zelensky, di fronte a ulteriori attacchi di droni e missili da parte della sanguinosa e brutale macchina da guerra di Putin senza tregua nemmeno a Natale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Borsa di Tokyo inizia gli scambi col segno più, seguendo la traiettoria rialzista degli indici azionari statunitensi, con la tecnologia ancora sugli scudi, in un contesto di scambi ridotti in concomitanza con le festività natalizie. (Tuttosport)