Ucraina, Natale sotto le bombe. “Massiccio attacco missilistico russo su Kharkiv e altre città”

Ucraina, Natale sotto le bombe. “Massiccio attacco missilistico russo su Kharkiv e altre città”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Natale sotto le bombe in Ucraina. Kiev denuncia un massiccio attacco aereo con missili e droni da parte della Russia in tutto il Paese. Prese di mira in particolare a Kharkiv, Dnipro e Kremenchuk. Diverse città hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. L'aeronautica militare di Kiev ha riferito che bombardieri strategici russi Tu-95 si sono alzati in volo durante la notte e che un certo numero di missili da crociera Kalibr erano stati lanciati dal Mar Nero (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

"Invitiamo la comunità internazionale a non ridurre il sostegno all'Ucraina" (LAPRESSE)

"Il giorno di Natale dovrebbe essere un momento di pace, invece l'Ucraina è stata brutalmente attaccata. Il mondo osserva da vicino le azioni di tutte e due le parti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ad essere centrato dai temibili Kinzhal e iscander un ricco quartiere del centro della capitale ucraina in cui hanno sede, nello stesso edificio, le missioni diplomatiche di Albania, Argentina, Autorità Palestinese, Macedonia del Nord, Montenegro e Portogallo. (Sky Tg24 )

In Ucraina una notte di Natale sotto bombe: esplosioni in diverse città

I sistemi di difesa aerea di Mosca hanno distrutto durante la notte 42 droni ucraini su cinque regioni della Russia. "La scorsa notte, i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 42 veicoli aerei senza pilota ucraini", ha detto il ministero. (Liberoquotidiano.it)

Natale sotto le bombe in Ucraina, dove i media affermano che la Russia ha lanciato nella notte un massiccio attacco aereo con missili e droni prendendo di mira città in tutto il Paese. (L'Unione Sarda.it)

ROMA. I media di Kiev affermano che la Russia ha lanciato stanotte un massiccio attacco aereo con missili e droni contro l'Ucraina, prendendo di mira città in tutto il Paese. Oltre che a Kharkiv, esplosioni sono state segnalate in particolare a Dnipro e Kremenchuk (l'Adige)