Politano e Zaccagni esclusi dalla Nazionale: le motivazioni dietro la scelta di Spalletti

La scelta del CT riflette un cambiamento strategico: il modulo 3-5-2 limita le possibilità per Zaccagni e Politano. Nella giornata di ieri, Mattia Zaccagni ha celebrato un’importante vittoria con la Lazio, siglando il gol del momentaneo 1-1 nella partita contro l’Empoli, poi conclusasi con un 2-1 grazie alla rete di Pedro. Tuttavia, la gioia del gol non è bastata a garantire una chiamata in Nazionale per il capitano biancoceleste, escluso dalla lista dei convocati di Luciano Spalletti per le prossime sfide. (Napolipiu.com)

Su altre fonti

“Per me non si gioca troppo, per me bisogna essere attrezzati per giocare molto. Bisogna far giocare anche chi c’è dietro, far crescere tutti. Però quando non si fa risultato si dice che è colpa delle scelte, delle riserve, non si favorisce questa crescita. (LAPRESSE)

Spalletti incorona Daniel Maldini: "È il giocatore che ci manca. Ha un solo difetto" (TUTTO mercato WEB)

Luciano Spalletti, CT della Nazionale italiana, ha parlato in questi minuti in conferenza stampa, da Coverciano, all’inizio del ritiro con l'Italia, in preparazione alle gare con Belgio ed Israele di Nations League. (Monza-News)

Spalletti: "Si gioca troppo? No, non creiamo alibi. Le big hanno rose per gestire più partite"

Italia, Spalletti: «Zaccagni? Ieri ha fatto un gol da seconda punta. Stare DENTRO vuol dire…». Le parole del ct PORTE APERTE PER CHIESA E ZACCAGNI DELLA LAZIO – «Un po’ sì, un po’ no. Zaccagni ieri ha fatto un gol da seconda punta. (Lazio News 24)

Spalletti: "Pisilli? De Rossi mi diceva che in partitina segna sempre. Può far parte della nuova Italia" (TUTTO mercato WEB)

Parole del c.t. Bisogna far giocare chi c'è dietro, i giovani. (La Gazzetta dello Sport)