Azionario Ue misto, Wall Street debole

Azionario Ue misto, Wall Street debole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Le borse europee si muovono contrastate, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,32%, appesantito dal settore petrolifero. Tra i titoli in evidenza: Banco Bpm guadagna l'1,67%, sostenuta dalla promozione di Deutsche Bank a "Buy" e Telecom Italia recupera il 2,03% dopo le recenti perdite. A Wall Street, i tre maggiori indici trattano in territorio negativo, con l'attenzione concentrata sui risultati trimestrali delle banche. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Le Borse europee vanno verso un avvio debole sulla scia dei ribassi registrati a Wall Street e anche della debolezza dei listini asiatici. I future sull'euro stoxx sono in calo dello 0,4% come quelli sul Cac di Parigi mentre i contratti sul Ftse Mib viaggiano intorno alla parità. (la Repubblica)

L'olandese ASML, uno dei leader mondiali della progettazione e realizzazione dei macchinari per creare chip, ha rivisto al ribasso le previsioni sul 2025. Petrolio WTI -5%. Spread a 124 punti base (Websim)

Banco BPM ENI (LA STAMPA Finanza)

Bene le banche in Borsa, la manovra non spaventa

Chiusura in rosso per l'indice principale della Borsa di Parigi, che termina la seduta segnando un calo dell'1,05%. Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il CAC 40, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 7.495,3. (Teleborsa)

Seduta con gli indici in ordine sparso per le Borse europee che non trovano spunti per aggiornare i record.Milano chiude così in calo dello 0,3%, fa peggio Parigi, Francoforte è piatta e Madrid è in rialzo. (Il Sole 24 ORE)

I titoli del comparto del credito sono i migliori a Piazza Affari e tra i pochi positivi sul listino milanese: Mps avanza dello 0,7%, Unicredit dello 0,6%, Intesa dello 0,4%, Bper dello 0,1% mentre Mediobanca e Popolare di Sondrio sono stanzialmente invariate e Banco Bpm cede lo 0,4%. (Tuttosport)