Vincenzo Schettini sabato sarà al Moderno “La fisica che ti guida“
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vincenzo Schettini, il famoso professore conosciuto per aver reso la fisica alla portata di tutti, arriva a Lucca sabato alle 17 al Cinema Moderno, ospite d’onore di “Carambole”, il progetto dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti stradali causati dall’ uso di alcol e droghe. In scena un monologo coinvolgente e accattivante, rivolto soprattutto ai più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema degli incidenti stradali dovuti all’uso di alcol e droghe. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
“La Fisica che ci piace” del prof. Schettini arriva al Goldoni Giovedì 9 gennaio alle 21 il suggestivo Teatro Goldoni farà da cornice ad una imperdibile lezione di fisica, quella del prof. (QuiLivorno.it)
Ecco il commento del professore in merito ai compiti in classe per le festività natalizie, nel giorno in cui anche lui, come la maggior parte di studenti e docenti, è tornato tra i banchi. Schettini loda la sua docente (Tecnica della Scuola)
Scomparso a Lamezia Terme il 25 aprile 2008, Gambino ha dato vita a una vastissima produzione artistica fra saggi, romanzi, reportage, inchieste giornalistiche e contributi per la radio e la televisione in cui ha raccontato con arguzia e brillante sarcasmo la realtà della Calabria, portandola al di fuori dei confini regionali. (Corriere di Lamezia)
Livorno 8 gennaio 2024 La Fisica arriva al teatro Goldoni con le Lezioni Show del prof Vincenzo Schettini Giovedì 9 gennaio alle 21:00 il suggestivo Teatro Goldoni di Livorno farà da... (Virgilio)
Miriam Mesturino sarà la protagonista de “La Locandiera”, la più bella commedia di Carlo Goldoni. Lamezia Terme – Direttamente da Torino, arriva il teatro classico a Lamezia Terme con la Compagnia Torino Spettacoli. (Corriere di Lamezia)
Si chiamerà ‘La fisica di sera‘ il nuovo format che prof Schettini lancerà su YouTube per “creare lezioni ancora più pop“. Vincenzo Schettini, il prof di fisica star del web, lancia un nuovo format per "creare lezioni ancora più pop": si chiamerà 'La fisica di sera' (Virgilio Sapere)