A Caivano il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza con il ministro Piantedosi: «OpenArms non influirà sul governo»

A Caivano il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza con il ministro Piantedosi: «OpenArms non influirà sul governo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmattino.it INTERNO

Il ministro dell'interno Matteo Piantedosi è giunto nella sede del Comune di Caivano dove è in programma una riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Ad attenderlo il sindaco della Città Metropolitana Gaetano Manfredi e il prefetto di Napoli Michele di Bari. La sentenza sul caso Open Arms non influirà «in alcun modo sul governo». Se ne dice convinto il ministro all'uscita dal Comune di Caivano dove ha preso parte a una riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a margine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha presieduto a... 'Un modello da esportare anche nel resto del Paese'. (Virgilio)

Il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Alfredo Mantovano ha rilasciato una dichiarazione molto importante. Nel prossimo Consiglio dei ministri dovrebbe essere presentata una bozza di decreto legge con la quale la struttura del Commissariato straordinario per Caivano si trasformerà in Commissariato per le Aree degradate e bisognose di interventi. (ilmattino.it)

Dopo gli sgomberi di 36 alloggi su 240, eseguiti a fine novembre a Caivano nel Parco verde, «adesso la pianificazione dovrà mettere insieme anche tutti questi dati che in qualche modo vengono dopo quell'azione di sgombero. (Corriere della Sera)

Caivano, protesta durante il vertice con Piantedosi: donna prova a forzare con l'auto il blocco

"Già ieri c'è stato questo passaggio della sentenza della Cassazione relativa a una questione pregiudiziale ma che, secondo noi, ha già tracciato delle linee importanti sulla situazione prossima futura della normativa. (La Repubblica)

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi si è recato oggi a Caivano per il Comitato ordine e sicurezza pubblica. Contestualmente, momenti di tensione si sono registrati con i cittadini che manifestavano contro l'abbattimento delle case al Parco Verde. (Fanpage.it)

All'esterno del Comune una decina di sfollati ha protestando urlando e mostrando cartelli mentre era in corso il vertice. Momenti di tensione a Caivano mentre si stava svolgendo il comitato per l'ordine e la sicurezza con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. (ilmattino.it)