I primi dazi di Donald Trump contro Cina, Canada e Usa «per fermare droga e immigrazione»

I primi dazi di Donald Trump contro Cina, Canada e Usa «per fermare droga e immigrazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

L'annuncio del presidente su Truth: Pechino fermi la produzione di fentanyl, che arriva attraverso il confine al Sud. Il Canada: siamo essenziali per l'energia Usa La guerra dei dazi inizia con Canada, Messico e Cina. Donald Trump ha annunciato sul suo social Truth che, non appena insediatosi, firmerà un ordine esecutivo che fisserà dazi del 25% su tutti i prodotti provenienti da Messico e Canada. E questo finché i due paesi non fermeranno i flussi migratori illegali diretti verso gli Usa. (Open)

La notizia riportata su altri media

"Il 20 gennaio, come uno dei miei primi ordini esecutivi, firmerò tutti i documenti necessari per imporre a Messico e Canada una tariffa del 25% su tutti i prodotti in arrivo negli Stati Uniti attraverso le sue ridicole frontiere aperte", ha scritto stanotte Trump sul suo social. (Websim)

Valute sotto pressione, borse asiatiche nervose, futures sul Nasdaq piatti (Milano Finanza)

ROMA. Donald Trump minaccia la Cina via Truth di una ulteriore tariffa del 10% su tutti i suoi prodotti esportati in Usa finché non metterà fine al traffico di droga negli Stati Uniti, in particolare di Fentanyl (Trentino)

La minaccia di Trump: «Dal 20 gennaio dazi contro Cina, Messico e Canada»

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

La guerra delle dogane è già iniziata. E aumenterà del 10% quelli contro Pechino se non verrà combattuta la produzione in Cina della droga sintetica diventata una grave emergenza sociale in America. (La Stampa)

«Come tutti sanno, migliaia di persone stanno attraversando Messico e Canada, portando criminalità e droga a livelli mai visti prima. (Corriere del Ticino)