Terra dei fuochi, ecco il commissario. “Faccia partire subito le bonifiche”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà, è stato nominato dal Consiglio dei ministri commissario unico nazionale per la bonifica dell’area denominata “Terra dei Fuochi”. L’annuncio è stato dato ieri dalla stessa presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo che l’esecutivo aveva recepito la proposta del ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, di istituire la nuova figura commissari… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia "Bonifiche a fine anno, cinque siti... (Virgilio)

Avviata nel mese di novembre, l’operazione ha interessato anche le province di Latina e Frosinone, portando al controllo di 49 attività, di cui 32 nel territorio pontino e 17 in quello frusinate. (Frosinone News)

Seconda e ultima giornata, oggi, della missione in Campania di una delegazione della 'Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari', presieduta dal deputato Jacopo Morrone. (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia 'Sono state settimane cruciali, ma finalmente nella terra dei fuochi si fanno progressi importanti.' così sui suoi social la vicepresidente del senato Mariolina... (Virgilio)

Getting your Trinity Audio player ready... De Luca: “La Terra dei fuochi ora è il nord, il commissario ci fa un danno d’immagine” (Dire)

Cosi Vincenzo De Luca, nel corso della inaugurazione dell’anno giudiziario del Tar Campania, attacca la decisione del governo di affidare al generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà il ruolo di commissario nella Terra dei… “Abbiamo nominato un commissario per la Terra dei fuochi rischiando di determinare un danno di immagine. (La Repubblica)