Prezzi dei carburanti in calo: la benzina scende al di sotto della soglia

Prezzi dei carburanti in calo: la benzina scende al di sotto della soglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria Magnifica ECONOMIA

Prezzi dei carburanti in calo: la benzina self service scende per la prima volta sotto 1,8 €/L dal gennaio 2024, con lieve riduzione anche per il diesel e prezzi stabili per il metano e il GPL Il mercato dei carburanti in Italia sta mostrando segnali di sollievo per gli automobilisti, con una significativa diminuzione dei prezzi che ha portato la benzina self service sotto la soglia di 1,8 euro al litro. (Calabria Magnifica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello del gasolio è stato di 1,668 euro al litro, più basso di 16 millesimi (-0,97%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. Continua a scendere il prezzo di benzina e gasolio in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

E a beneficiarne è soprattutto il diesel. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, infatti, il prezzo medio del gasolio self-service ha ormai raggiunto i livelli di maggio 2023. (Quattroruote)

I carburanti stanno avendo dei ribassi nei loro prezzi medi, sollevando l'umore di automobilisti e motociclisti che hanno dovuto far fronte a numerose spese a causa dei precedenti aumenti. Come sempre è Quotidiano Energia ha elaborare i dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit. (Auto.it)

Carburanti, ancora ribassi: benzina 1,796 euro al litro

Disponibile la consultazione online dei prezzi dei carburanti sul sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella sezione del portale ai prezzi medi dei carburanti. I dati sono aggiornati quotidianamente e offrono sia i prezzi mesi per regione e provincia autonoma sia quelli relativi alle medie registrate sulla rete autostradale. (PMI.it)

Nella settimana dal 26/08/2024 all’1/09/2024 il prezzo medio della benzina si è attestato a 1,795 euro al litro, il gasolio a 1,668 euro/litro – spiega il Codacons – Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando i listini della benzina sfioravano i 2 euro al litro per il self e superavano i 2,5 euro in autostrada, gli italiani che hanno scelto di spostarsi in auto per rientrare dalle vacanze estive hanno speso in media l’8,1% in meno per la verde, -10,1% per il diesel (AGEEI)

Ancora uno scivolone per le quotazioni dei prodotti raffinati, ancora un giro di ribassi per i prezzi dei carburanti alla pompa. Lo riporta Staffetta Quotidiana. Il Codacons: "La verde scende dell'8%, il gasolio del 10%" (LAPRESSE)