Benzina sotto 1,8 euro al self: si torna ai livelli di 15 mesi fa

Benzina sotto 1,8 euro al self: si torna ai livelli di 15 mesi fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Assestamenti all’ingiù sulla rete carburanti, con la media nazionale del prezzo praticato della benzina in self service che si porta sotto 1,8 euro/litro per la prima volta da fine gennaio. Arretra leggermente anche la media nazionale del diesel self, tanto che per trovare livelli più bassi bisogna tornare al 9 giugno 2023 . Quanto alle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso nuovamente in calo sulla verde e stabili sul diesel. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Continua a scendere il prezzo di benzina e gasolio in Italia. Secondo la rilevazione del 2 settembre 2024 dell'osservatorio carburanti del Mimit (ministero delle imprese e del Made in Italy), il prezzo medio della benzina tra il 26 agosto e l'1 settembre è stato di 1,796 euro al litro, quindi più basso di 15 millesimi (-0,84%) rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Il mercato dei carburanti in Italia sta mostrando segnali di sollievo per gli automobilisti, con una significativa diminuzione dei prezzi che ha portato la benzina self service sotto la soglia di 1,8 euro al litro. (Calabria Magnifica)

(da Varesenoi.it) Continuano a calare i prezzi dei carburanti alla pompa, con la benzina in self service che per la prima volta dal 25 gennaio scorso scende sotto 1,8 euro/litro. Giù anche il gasolio, al livello più basso dal 9 giugno 2023. (Luino Notizie)

Prezzi benzina oggi: online quotazione carburanti in tempo reale

I prezzi medi dei carburanti La benzina, in modalità self service, è ora a 1,789 euro al litro, contro i precedenti 1,793, con le compagnie tra 1,773 e 1,806 euro al litro (no logo 1,783), mentre al servito è a 1,936 euro al litro (1,940 la rilevazione precedente), con gli impianti colorati con prezzi tra 1,864 e 2,013 euro al litro (no logo 1,843). (Auto.it)

FONDAMENTALI DI MERCATO E PREZZI NELL’ULTIMO MESE (FIGISC)

Disponibile la consultazione online dei prezzi dei carburanti sul sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella sezione del portale ai prezzi medi dei carburanti. I dati sono aggiornati quotidianamente e offrono sia i prezzi mesi per regione e provincia autonoma sia quelli relativi alle medie registrate sulla rete autostradale. (PMI.it)