Benzina, insolito calo dei prezzi: ecco cosa sta succedendo

Benzina, insolito calo dei prezzi: ecco cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vulturenews.net ECONOMIA

Rientro dalle vacanze estive senza traumi per il caro benzina. Da alcune settimane gli automobilisti stanno beneficiando di un insolito calo dei prezzi alla pompa. Come riporta today: “Generalmente in concomitanza con l’esodo e il controesodo estivo scattano anche i rincari dei carburanti, quest’anno invece no. Cosa sta succedendo? Perché i prezzi dei carburanti stanno scendendo e fino a quando dureranno i ribassi? Andiamo per ordine. (vulturenews.net)

Su altri media

I prezzi medi dei carburanti I carburanti stanno avendo dei ribassi nei loro prezzi medi, sollevando l'umore di automobilisti e motociclisti che hanno dovuto far fronte a numerose spese a causa dei precedenti aumenti. (Auto.it)

Secondo un'analisi del Codacons, il prezzo dei carburanti è calato sensibilmente rispetto allo scorso anno. (LA STAMPA Finanza)

Assestamenti all’ingiù sulla rete carburanti, con la media nazionale del prezzo praticato della benzina in self service che si porta sotto 1,8 euro/litro per la prima volta da fine gennaio. Quanto alle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso nuovamente in calo sulla verde e stabili sul diesel. (Gazzetta del Sud)

Prezzi dei carburanti in calo: diesel ai minimi da maggio 2023 | Quattroruote.it

Continua a scendere il prezzo di benzina e gasolio in Italia. Quello del gasolio è stato di 1,668 euro al litro, più basso di 16 millesimi (-0,97%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. (La Gazzetta dello Sport)

Invece per Cernobbio ? Va Carlo?Carburanti in sensibile calo su base annua. Lo afferma il Codacons, che ha analizzato i dati sui prezzi settimanali dei carburanti diffusi dal Mase. (AGEEI)

Una volta tanto le vacanze degli italiani non sono state funestate dal tradizionale rincaro dei carburanti: al contrario, da alcune settimane i listini sono in una fase di progressiva discesa in scia al calo delle quotazioni del petrolio (il Brent tratta da giorni sotto la soglia dei 75 dollari al barile) e quindi dei prodotti raffinati. (Quattroruote)