Prezzi dei carburanti, benzina al self per la prima volta da gennaio sotto 1,8 euro/litro

Prezzi dei carburanti, benzina al self per la prima volta da gennaio sotto 1,8 euro/litro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

In ulteriore lieve calo anche la media del prezzo del diesel sempre in modalità self. Infatti, per trovare livelli più bassi bisogna tornare al 9 giugno 2023. Inoltre, parlando delle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso ancora una volta in calo sulla verde e stabili sul diesel. Buone notizie sul fronte dei prezzi dei carburanti . Il costo di un pieno di benzina o diesel continua, infatti, lentamente a scendere. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il costo è quello medio nazionale e varia a seconda sia delle regioni in cui si fa rifornimento che delle compagnie che gestiscono i distributori. Nei distributori italiani il costo del carburante più utilizzato per gli spostamenti in auto è calato sotto la soglia di 1,80 euro per la prima volta da gennaio. (QuiFinanza)

Cosa sta succedendo? Perché i prezzi dei carburanti stanno scendendo e fino a quando dureranno i ribassi? Andiamo per ordine. Rientro dalle vacanze estive senza traumi per il caro benzina. (vulturenews.net)

I prezzi dei carburanti registrano nuovi cali con la flessione dei prezzi del petrolio: in base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,789 euro al litro (1,793 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,773 e 1,806 euro al litro (no logo 1,783). (Il Messaggero - Motori)

Benzina, insolito calo dei prezzi: ecco cosa sta succedendo

I prezzi medi di benzina e diesel Prezzi dei carburanti, calano benzina e diesel (Virgilio Notizie)

Invece per Cernobbio ? Va Carlo?Carburanti in sensibile calo su base annua. Lo afferma il Codacons, che ha analizzato i dati sui prezzi settimanali dei carburanti diffusi dal Mase. (AGEEI)

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, infatti, il prezzo medio del gasolio self-service ha ormai raggiunto i livelli di maggio 2023. Una volta tanto le vacanze degli italiani non sono state funestate dal tradizionale rincaro dei carburanti: al contrario, da alcune settimane i listini sono in una fase di progressiva discesa in scia al calo delle quotazioni del petrolio (il Brent tratta da giorni sotto la soglia dei 75 dollari al barile) e quindi dei prodotti raffinati. (Quattroruote)