Esselunga cambia orario, quali supermercati chiuderanno prima: “Più sicurezza e benefici per la lavoratori”

Esselunga cambia orario, quali supermercati chiuderanno prima: “Più sicurezza e benefici per la lavoratori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

I supermercati Esselunga cambiano orario. Tutti i punti vendita di Milano e non solo (la catena è presente anche in Toscana, Emilia- Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio) chiuderanno con un’ora di anticipo: ovvero alle 21 anziché le 22. La modifica, entrata in vigore ieri 4 novembre, riguarda in particolare i supermercati che avevano prolungato l’apertura alle 22, per gli altri la serranda chiuderà come sempre alle 21. (La Stampa)

Su altri media

Dieci punti vendita del capoluogo lombardo riducono la fascia di apertura: dal lunedì al sabato chiuderanno alle 21 invece che alle 22. Invariati invece gli orari della domenica, dalle 8 alle 20. L'azienda: "Una scelta organizzativa e per andare incontro alle esigenze dei dipendenti" (Sky Tg24 )

Esselunga, una delle catene di supermercati più famose e diffuse su tutto il territorio italiano, ha annunciato che cambierà gli orari di apertura dei suoi negozi, riducendoli, nella città di Milano. Il capoluogo lombardo è uno dei centri più importanti per il marchio della grande distribuzione ma, con una sola eccezione, i suoi negozi rimarranno aperti per meno tempo a partire dal 4 novembre. (QuiFinanza)

Esselunga è una nota catena di supermercati, diffusa soprattutto nel Nord Italia, specie in Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana e in Lombardia. Regione, quest’ultima, in cui sono stati aperti dal 1957 ad oggi oltre 100 negozi in 10 province. (Abruzzo Cityrumors)

Esselunga anticipa di un’ora la chiusura dei supermercati. I sindacati: “Questioni di sicurezza e beneficio per i lavoratori”

Fino a oggi i super che subiranno la variazione d'orario erano aperti dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22 e la domenica dalle 8 alle 20. (MilanoToday.it)

Detto questo, la decisione deve far riflettere chi è deputato alla sicurezza: si svegli da questo torpore e inizi a pensare che il tema sicurezza (e non solo), oggi riguarda i supermercati ma domani se la situazione peggiora potrebbe toccare a guardie mediche e farmacie. (Corriere Milano)

Il nuovo corso è in vigore dal 4 novembre. Esselunga ha deciso di anticipare di un’ora, dalle 22 alle 21, la chiusura serale dei suoi supermercati. (Il Fatto Quotidiano)