Gozi: “Meloni più simile a Orbán che Merkel, la sua scelta isola l’Italia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

«La credibilità dell’Europa si costruisce oggi, anche in vista del dopoguerra e della pace», dice Sandro Gozi, eurodeputato di Renew e attuale segretario del Partito democratico europeo. L’Europa si presenta divisa sull’Ucraina, in particolare sulla proposta franco-britannica di inviare truppe? «C’è un gruppo di Paesi, guidati da Macron e Starmer, che vuole assumersi fino in fondo le pr… (la Repubblica)

Su altre testate

Quando il sole è alto sull’Eliseo, Keir Starmer esce accanto a Volodymyr Zelensky, passeggiando ostentatamente nel cortile presidenziale. «Buongiorno», saluta i cronisti, e via in auto. (la Repubblica)

La volenterosa Meloni a Parigi ha detto un sì e un no Francesca Schianchi (La Stampa)

Guerra in Ucraina, oggi a Parigi il vertice dei volenterosi: presenti anche Meloni e Zelensky Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Il vertice di Parigi sull'Ucraina Il vertice dei "volenterosi", i 4 punti sul tavolo e l'Italia che mette le mani avanti su un possibile partecipazione armata in Ucraina (a cui dice no). Il commento di Roberto Arditti. (rtl.it)

Avanti con l’invio di una forza di supporto in Ucraina, no alla revoca delle sanzioni alla Russia, sì a negoziati veri di pace con l’impegno di Mosca. Sono questi i punti emersi dal vertice dei cosiddetti ‘volenterosi’ a Parigi. (LAPRESSE)

I due ministri davanti alle commissioni riunite spiegano la posizione italiana. Ciascuno a modo suo. Il primo punta sull'Onu, il secondo sui cannoni (LA NOTIZIA)