Luigi Rossato, trovato il corpo senza vita del medico in pensione vittima dell'esplosione nella villetta di tre piani

Dopo una notte di ricerche, è stato trovato il corpo senza vita di Luigi Rossato, medico in pensione che abitava nella villetta crollata in seguito ad uno scoppio provocato da una fuga di gas. L'uomo era stato dato per disperso subito dopo l'incendio divampato nella casa di via Ech a Gallio, sull'Altopiano di Asiago dove vive con la moglie e i figli. La donna si trovava fuori casa, mentre uno dei due figli è stato leggermente ferito ed è stato estratto dalla casa. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'intervento avviato nella tarda amttinata di oggi A seguito del danneggiamento della condotta del gas, avvenuto ieri a Gallio ad opera di una società impegnata nella posa di cavi per l'energia elettrica, Italgas e al lavoro per sostituire li tratto di rete danneggiato. (L'altopiano)

Lo riporta l'Ansa, al termine di una nottata di ricerche. Rossato, medico in pensione, abitava nella villetta avvolta dalle fiamme e poi crollata insieme alla moglie e ai due figli: la donna e uno dei due figli si trovavano fuori casa al momento dello scoppio, mentre l'altro ragazzo, Michele, 26 anni, ha riportato diverse ustioni sul corpo ed è stato trasportato all'ospedale di Asiago in condizioni non gravi. (Today.it)

La deflagrazione ieri, 1° ottobre, dopo che un escavatore ha tranciato una tubatura del gas metano. (Fanpage.it)

Del padre, che si sarebbe trovato in uno dei piani superiori, non vi sono ancora tracce. Si tratta di Luigi Rossato, medico in pensione, che abita nella villetta assieme alla moglie e due figli. (Il Messaggero Veneto)

Diverse ore dopo, il fumo stava ancora inghiottendo la villetta a tre piani. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco, giunti ieri da Asiago, Bassano, Schio, Vicenza con 11 automezzi e 30 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, che hanno spento e contenuto le fiamme della condotta incendiata. (il Resto del Carlino)

Le squadre dei vigili del fuoco e il nucleo Usar-Urban search and rescue hanno lavorato tutta la notte fino al ritrovamento nelle prime ore di oggi di Luigi Rossato, rimasto vittima dell'esplosione che ha causato il crollo della palazzina Palazzina crolla dopo una terribile esplosione, trovato il corpo di Luigi Rossato. (il Dolomiti)