Meteo Video: Texas, Beryl torna di nuovo ad essere Uragano e colpisce Sargent Beach

Beryl, dopo essersi indebolito, è tornato a essere un uragano di cat.1 e ha colpito Sargent Beach, in Texas. La tempesta ha portato forti venti, piogge intense e onde alte, causando allagamenti e danni alle strutture costiere. Le autorità locali hanno emesso avvisi di evacuazione e allerta per la popolazione, raccomandando di prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza. Il ritorno di Beryl come uragano evidenzia la natura imprevedibile e pericolosa di questi fenomeni meteorologici. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Beryl si è di nuovo rafforzato ed è ridiventato un uragano, di categoria uno, nel suo cammino vero il Texas: lo ha annunciato oggi il National Hurricane Center statunitense, come riporta Abc News. I suo venti hanno raggiunto una velocità massima di 120 km orari e secondo le previsioni si rafforzerà ulteriormente prima di toccare la costa del Texas. (Sky Tg24 )

L'uragano Beryl ha colpito la penisola messicana dello Yucatán. Classificato di categoria 2, ha toccato terra vicino alla località di Tulum, sferzando gli alberi e mettendo fuori uso l'energia elettrica. (Il Sole 24 ORE)

Beryl, ora degradata a depressione tropicale, ha colpito il Texas portando piogge torrenziali e inondazioni, causando anche tre vittime Almeno tre milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica (3bmeteo)

Beryl tocca terra in Texas come uragano di categoria 1: blackout e inondazioni | FOTO

Negli Stati Uniti sono almeno otto le persone morte, di cui sette in Texas e uno in Louisiana, a causa dell'uragano Beryl (attualmente declassificato a tempesta tropicale). Sempre in Texas due milioni e mezzo di utenze sono rimaste senza elettricità, per lo più nell'area di Houston. (Il Giornale d'Italia)

L'uragano Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale arrivando in Messico, dove ha causato solo danni materiali dopo aver ucciso sette persone nel suo passaggio sui Caraibi e il Venezuela. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)