Real Madrid-Milan, il Derby d'Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il calcio, si sa, è uno spettacolo che non conosce pause, nemmeno di fronte agli imprevisti più gravi. Così, mentre il mondo si interroga su valori e sentimenti, il Real Madrid e il Milan si preparano a scendere in campo per quella che è considerata una delle sfide più affascinanti della Champions League. Questa sera, alle 21, il Santiago Bernabeu sarà il teatro del confronto tra le due squadre che hanno vinto il maggior numero di trofei nella storia della competizione: da una parte il Real Madrid, con le sue 15 vittorie, e dall'altra il Milan, fermo a quota 7 dal 2007.

La formazione del Milan, guidata da Fonseca, dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1: Maignan tra i pali; Emerson Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez in difesa; Fofana e Reijnders a centrocampo; Musah, Pulisic e Leao dietro l'unica punta Morata. Da segnalare il ritorno in campo di Leao e Tomori, mentre Musah rappresenta una novità interessante nello schieramento rossonero. Christian Pulisic, in particolare, è atteso con grande interesse, avendo segnato 3 gol nelle ultime quattro partite di Champions League, tanti quanti ne aveva realizzati nelle precedenti 25 gare della competizione.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW, con ampio spazio all'approfondimento pre e post partita grazie al Champions League Show. L'attesa è palpabile, e i tifosi di entrambe le squadre sono pronti a vivere un'altra notte magica di calcio europeo.