Fsp Polizia: ''G7, l'incredibile nottata del personale in divisa, una vergogna''
''Non ci sono parole per descrivere la surreale e vergognosa situazione che hanno trovato molti colleghi, di tutte le forze di polizia, aggregati per il G7 in Puglia, che dovevano essere alloggiati sulla nave da crociera Mykonos Magic''. ''Il rispetto del buon gusto ci impedisce di raccontare in quale stato erano molte zone della nave, senza contare l’assoluta incertezza delle fasi preparatorie dei futuri servizi. (LecceSette)
Ne parlano anche altre testate
La Segreteria Nazionale della Uil Polizia denuncia con forza quanto accaduto nella giornata di ieri 09/06/2024 a Brindisi, auspicando un immediato intervento di tutte le forze politiche affinché i tutori dell’ordine siano messi nelle condizioni psico-fisiche di poter garantire i massimi livelli di sicurezza! Fatti giungere sul posto tutti insieme e non in maniera scaglionata; migliaia di Poliziotti, Carabinieri e Finanzieri si sono trovati a dover fare code lunghissime per il check-in cercando di riuscire nella grande impresa di salire a bordo della nave Mykonos Magic (ex Costa Magica). (UIL Polizia)
Molti degli agenti aggregati a Brindisi per il G7 lamentano condizioni igienico-sanitarie insoddisfacenti a bordo della nave che dovrà ospitarli per la durata dell'evento: "Non ci può essere sicurezza" (il Giornale)
Dopo le proteste dei sindacati, che hanno denunciato le gravi carenze a bordo dell'imbarcazione, sono proprio loro a comunicare che una soluzione è stata trovata. Una nuova nave da 520 posti per le forze dell'ordine che presidiano la sicurezza del G7. (Corriere della Sera)
Forte malcontento tra gli operatori di polizia aggregati a Brindisi in vista del G7 in programma dal 13 al 15 giugno. Numerose segnalazioni, corredate da foto e video, denunciano le condizioni scandalose in cui sono costretti a vivere sulla nave " Mykonos Magic ", ormeggiata nel porto di Brindisi e adibita ad ospitare il personale del Comparto Sicurezza. (Leccenews24)
Leggi tutta la notizia Una nave da crociera per ospitare le forze dell'ordine durante il G7 , condizioni 'disastrose' all'interno, è polemica. (Virgilio)
Il Sindacato italiano militari carabinieri ha riportato che le problematiche organizzative sono emerse fin dalle prime ore dell’arrivo degli agenti. (Puglia Press)